fbevnts Tutti i libri editi da Dedalo - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 13
Vai al contenuto della pagina

Dedalo

Come si riproducono le piante?

di Bernard Thibaut

editore: Dedalo

pagine: 64

Per Anna e Luca, una passeggiata in campagna con i nonni si trasforma in un'appassionante esplorazione del regno vegetale, della vita dei fiori e degli alberi che ci circondano. Il nonno e la nonna risponderanno alle mille domande dei curiosissimi nipoti: perché le piante hanno i fiori e a cosa servono? Com'è fatto un fiore? E un frutto? In cosa la riproduzione umana è diversa da quella delle piante? Età di lettura: da 9 anni.
Ordinabile
7,50

Le grandi domande

Dio

di Vernon Mark

editore: Dedalo

pagine: 208

Ordinabile
18,00

Né laico, né cattolico

Severino, la Chiesa, la filosofia

di Messinese Leonardo

editore: Dedalo

pagine: 160

Ordinabile
20,00

50 grandi eventi

Guerra

di Cross Robin

editore: Dedalo

pagine: 208

Ordinabile
20,00

Impariamo ad imparare. Come apprendere e memorizzare velocemente

di Drapeau Christian

editore: Dedalo

pagine: 200

Non solo un manuale di mnemotecnica, ma uno dei testi più completi riguardanti l'apprendimento veloce
Ordinabile
15,00

La nonna di Pitagora. L'invenzione matematica spiegata agli increduli

editore: Dedalo

pagine: 182

Che reazione avremmo se, d'improvviso, scoprissimo che la dimostrazione del teorema di Pitagora non è dovuta al celebre matematico di Samo, ma alla sua geniale nonna? Si tratta di una pura invenzione narrativa, certo, per dimostrare che la matematica è fatta da esseri umani, anche se ad alcuni questa banale ma importante osservazione sembra sfuggire. Le dieci storie di fantasia raccontate in questo libro sono create e calibrate intorno a personaggi reali e fatti quasi realmente avvenuti. Nella seconda parte dell'opera la storia viene recuperata con rigore in dieci biografie, ciascuna delle quali presenta il personaggio immerso nel suo vero ambiente storico e scientifico. Prefazione di Maurizio Matteuzzi.
Ordinabile
17,00

50 grandi idee. Terra

di Martin Redfern

editore: Dedalo

pagine: 208

Il libro ripercorre la storia del nostro pianeta, cominciando dalle sue origini turbolente, quando un inferno di roccia fusa e le collisioni catastrofiche con altri corpi celesti determinarono la comparsa delle primissime forme di vita. L'autore descrive poi i processi che hanno portato la Terra ad assumere l'aspetto attuale: la deriva dei continenti, il vulcanismo e il ciclo di vita delle rocce sono solo alcuni dei fenomeni che contribuiscono alla dinamica di un sistema complesso come il nostro pianeta. Ciò che finora ha reso unica la Terra è la presenza di forme di vita, capaci addirittura di modificarne l'aspetto e di condizionarne il futuro. Ed è proprio con uno sguardo al futuro che si conclude il libro: il nostro Pianeta blu è destinato a finire i propri giorni, fra qualche miliardo di anni, in maniera ancora più drammatica dell'inizio, spazzato via dai cambiamenti in atto nel Sole. Prima di allora, il genere umano dovrà trovare nuovi mondi per continuare la propria avventura.
Ordinabile
20,00

Simmetrie dell'universo

Dalla scoperta dell'antimateria a LHC

di Berra Paolo

editore: Dedalo

pagine: 248

Ordinabile
18,00

Il mio libro degli esperimenti

editore: Dedalo

pagine: 75

Ecco raccolti per la prima volta in un unico libro i più begli esperimenti della Piccola biblioteca di scienza. Gli apprendisti scienziati potranno realizzarli a casa o a scuola, con l'aiuto degli insegnanti e dei compagni. Ideati da ricercatori esperti e riuniti in sei grandi temi (astronomia, biologia, matematica, neuropsicologia, fisica-chimica e scienze della Terra-geografia), gli esperimenti di questo libro consentono a piccoli e grandi lettori di affrontare temi scientifici di tutto rispetto in maniera ludica. Età di lettura: da 9 anni.
Ordinabile
10,00

Esploriamo una centrale nucleare

di Jean-Marc Cavedon

editore: Dedalo

pagine: 60

Agathe, la sorella maggiore di Baptiste, lavora in una centrale nucleare in Francia. Baptiste e i suoi grandi amici Alexandre e Chloé si fanno un sacco di domande sull'elettricità ma anche su quell'immenso camino a forma di fungo che si intravede in lontananza. Per soddisfare la loro curiosità, Agathe organizza una visita della centrale in cui lavora. Grazie a lei e al misterioso signor Albert, che sembra saperne una più del diavolo, i ragazzi impareranno a cosa servono le turbine a vapore, che cos'è un atomo, da dove viene l'uranio e come lo si trasforma in elettricità. Età di lettura: da 9 anni.
Ordinabile
7,50

Evoluzione

di Francisco J. Ayala

editore: Dedalo

pagine: 208

In questo libro Ayala ripercorre la teoria di Darwin dalle sue prime formulazioni ai più recenti sviluppi, affrontando sia tematiche classiche l'origine della vita e dell'uomo sulla Terra e il problema dell'"anello mancante" - sia aspetti che si sono imposti all'attenzione degli studiosi e del pubblico solo in tempi molto più recenti, come per esempio la clonazione. L'autore non si limita a illustrare in modo chiaro e approfondito i molteplici aspetti scientifici dell'evoluzione, spaziando tra discipline che vanno dalla biologia molecolare alla genetica e alla paleontologia, ma solleva anche questioni etiche e filosofiche e, alla luce dell'acceso dibattito sul creazionismo, affronta in modo critico il rapporto tra scienza e religione.
Ordinabile
18,00

La scienza e l'ipotesi

di Jules-Henri Poincaré

editore: Dedalo

pagine: 228

L'opera "filosofica" di Poincaré, risultato di dieci anni di riflessioni scientifiche, fu il primo tentativo dell'autore di af
Ordinabile
17,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.