Priuli & Verlucca
Escursioni in Liguria. 60 imperdibili itinerari dalle Cinque Terre alla Costa Azzurra
editore: Priuli & Verlucca
pagine: 153
Camminare tra incantevoli panorami a due passi dal mare, nella terra illuminata dal sole, ricca di bellezze antropiche e naturali. Itinerari completi di fotografie, descrizioni dettagliate dei percorsi con dislivelli, tempi di percorrenza ed eventuali difficoltà, corredati da carte topografiche dell'Istituto Geografico Centrale.
Contattaci
La saggezza dei nostri nonni. Dai proverbi e dai modi di dire i consigli per una vita serena
di Enrico Bassignana
editore: Priuli & Verlucca
pagine: 174
Viviamo in un'epoca che va sempre più di fretta. Dove domani vale più di oggi, e dove ieri non c'è più. Un mondo che ha perso quei "segni del tempo" che, invece, davano senso e ritmo all'esistenza dei nostri nonni. Eppure quei "segni" sono ancora lì. Nella natura, nei proverbi, nei Santi patroni, nelle credenze associate al ciclo lunare, addirittura nei ricettari di cucina. Scoprirli ci aiuterà a dare un senso diverso al nostro tempo. Probabilmente continueremo a essere sempre di corsa. Ma forse diventerà più chiara la direzione verso la quale ci stiamo muovendo. E, soprattutto, impareremo ad apprezzare che cosa accade durante il viaggio.
Contattaci
La gioia di rispondere si. La regola del Sermig
editore: Priuli & Verlucca
pagine: 239
Queste pagine sono indirizzate ai giovani che si avvicinano alla nostra fraternità
Esaurito
Colpevole d'alpinismo
di Denis Urubko
editore: Priuli & Verlucca
pagine: 335
Denis Urubko è oggi un dei più grandi interpreti dell'alpinismo mondiale per la tipologia e la difficoltà delle sue salite realizzate in puro stile alpino. Fuoriclasse di origini russe, dopo una prima forte passione per il teatro e la recitazione, Urubko si forma alpinisticamente sulle montagne del Caucaso, severe, selvagge e difficilmente accessibili, poi nell'isola di Sachalin e infine si trasferisce in Kazakistan nel 1993, inseguendo un sogno. All'arrivo della cartolina militare, disertore in patria ed esule in Kazakistan, Urubko cerca di entrare a fare parte del gruppo sportivo dell'esercito kazako, noto per essere l'unico reparto d'alpinismo di tutta l'ex Unione Sovietica. Vive momenti molto difficili prima di riuscire a ottenere il permesso di residenza, essere infine arruolato e dedicarsi a tempo pieno all'alpinismo. Nel 1999 conosce Simone Moro, con il quale instaura subito un rapporto di grande stima e reciproco rispetto. È con Simone che conosce prima le Alpi e poi muove i primi passi in Himalaya e Karakorum, teatro delle sue più importanti dichiarazioni di stile. Uno stile pulito, alpino, per realizzazioni ideali su linee eleganti, prime assolute, prime invernali, in solitaria e in velocità. In questo libro Urubko ci racconta le sue prime grandi imprese, per lo più salite solitarie e in velocità, nei territori dell'ex Unione Sovietica, in ambienti molto selvaggi, poco frequentati, dove le temperature scendono fino a decine di gradi sotto zero.
Contattaci
Adam Kadmon
di Ade Capone
editore: Priuli & Verlucca
pagine: 189
Il libro intervista al personaggio di cui nessuno conosce la vera identità. "La vera importanza di un Viaggio, che sia fisico, spirituale, esoterico, assai più che nella destinazione stessa, risiede nelle esperienze vissute durante il tragitto, nei colori e respiri dei suoi panorami. Ed in verità è proprio questo, il senso più genuino e profondo, di quel viaggio miracoloso che gli esseri umani chiamano 'Vita'." (Adam Kadmon)
Contattaci
Il romanzo del Toro. L'emozione di una storia che vive da oltre un secolo
di Franco Ossola
editore: Priuli & Verlucca
pagine: 395
La storia del Torino come mai è stata narrata finora
Contattaci
Ai rifugi con le ciaspole. 50 incantevoli passeggiate sulla neve del Piemonte e della Valle d'Aosta
editore: Priuli & Verlucca
pagine: 141
50 Incantevoli escursioni ciaspolando tra panorami innevati a visitare rifugi e ristori montani, gustando polente fumanti e ricette nostrane, immersi nel candido silenzio della montagna. Insieme alla famiglia o in compagnia degli amici per trascorrere giornate indimenticabili. Itinerari completi di fotografie, descrizioni dettagliate dei percorsi con dislivelli, tempi di percorrenza e livello di impegno fisico, corredati da carte dell'Istituto Geografico Centrale. Contiene i numeri telefonici ed indirizzi mail dei rifugi.
Contattaci
I segreti della nonna 2. Altri 700 rimedi e suggerimenti per la casa, al lavoro, in viaggio per la cura del corpo e molto altro ancora tramandati di generazione...
di Norma Carpignano
editore: Priuli & Verlucca
pagine: 167
Sono ancora attuali i "trucchi della nonna", vale a dire le mille astuzie per rimediare a problemi grandi e piccoli della vita domestica, o per valorizzare al massimo l'arredamento, il cibo, l'abbigliamento? La risposta è decisamente positiva, visto il precedente volume "I segreti della nonna". Quella che sembrava essere una raccolta abbastanza completa, però, si è rivelata solo il primo passo di un cammino in una terra ancora per gran parte vergine. Alle numerose segnalazioni di lettrici, desiderose di condividere i consigli delle proprie nonne, si sono aggiunte ulteriori ricerche, in Italia e all'estero. È emerso molto altro materiale, tanto da giustificare una nuova e completamente differente raccolta. Dimostra, come se ancora ce ne fosse bisogno, che le nostre nonne erano maestre nell'utilizzare al meglio ciò di cui disponevano, per avere una casa sempre in ordine senza spendere grandi cifre. In altre parole, le nonne erano vere professioniste nella gestione domestica all'insegna di ecologia ed economia: due termini più che fondamentali anche nelle nostre case di oggi.
Contattaci
Parco Nazionale Gran Paradiso. 60 imperdibili escursioni per tutti
editore: Priuli & Verlucca
pagine: 152
60 imperdibili escursioni nel Parco Nazionale del Gran Paradiso, primo parco nazionale italiano
Contattaci
Creature fantastiche. Fate, folletti, mostri e diavoli. Viaggio nella mitologia popolare in Piemonte Liguria Valle d'Aosta
di Massimo Centini
editore: Priuli & Verlucca
Contattaci
Solitudine bianca
La mia lunga strada al Nanga Parbat
di Messner Reinhold
editore: Priuli & Verlucca
pagine: 250
Nel 1970 Reinhold Messner compie un'impresa storica: la salita del Nanga Parbat
Contattaci
Innamorati di Dio. Ernesto Olivero raccontato da Francesco d'Assisi
di Comastri Angelo
editore: Priuli & Verlucca
pagine: 174
"Questo libro non vuole raccontare la storia di Ernesto Olivero, ma, attraverso la sua storia, vuole raccontare che: 'Il mio d
Esaurito


