Scholè
Apprendere e insegnare le lingue. La ricerca nella didattica
editore: Scholè
pagine: 368
Come insegnare e far apprendere le lingue in un mondo dove se ne mescolano decine? È la sfida di questo libro nato da una plur
Idealismo trascendentale
di Edmund Husserl
editore: Scholè
pagine: 288
I manoscritti husserliani sull'idealismo trascendentale, qui per la prima volta tradotti, coprono un ventaglio di questioni e
Storia del potere in Russia. Dagli zar a Putin
di Carolina De Stefano
editore: Scholè
pagine: 224
Il volume ripercorre la storia della Russia contemporanea, concentrandosi sull'evoluzione del regime politico e delle sue isti
La formazione della coscienza
di Bernard Lonergan
editore: Scholè
pagine: 160
La presente antologia propone alcune delle pagine più significative dell'opera di Bernard Lonergan (1904-1984), filosofo canad
Dizionario di medicina narrativa. Parole e pratiche
editore: Scholè
pagine: 502
Intesa come una metodologia d'intervento clinico-assistenziale, la Medicina Narrativa è, come afferma Rita Charon, una pratica
La valutazione delle azioni educative
di Charles Hadji
editore: Scholè
pagine: 216
Nell'ambito dell'azione sociale, e in particolare nel mondo della scuola, valutare costituisce un'esigenza imprescindibile
Generatività
di Maria Vinciguerra
editore: Scholè
pagine: 240
Una riflessione sul concetto di generatività, ripercorrendone la storia e analizzandone alcune implicazioni psicologiche, soci
Storie venete e veneziane
di Giuseppe Gullino
editore: Scholè
pagine: 336
Un gran numero di eventi, vicende, personaggi hanno attraversato la storia della Repubblica Veneta, segnandone il cammino: è u
Al servizio della verità. Sulla mia ricerca teologica
di Bruno Forte
editore: Scholè
pagine: 224
Un libro dove il maggiore teologo italiano ricapitola la sua ricerca, tradotta in tutto il mondo
Valutare per valorizzare. Scuola cattolica in Italia. 24° rapporto
editore: Scholè
pagine: 272
ll classico e attesissimo rapporto sulla scuola cattolica in Italia, dedicato al tema della valutazione
Scuola dell'infanzia
di Giovanni Amos Comenio
editore: Scholè
pagine: 240
La Schola infantiae (1628-1632) costituisce il primo testo organico e sistematico dedicato alla prima infanzia nella storia de
L'io e l'es. Testo tedesco a fronte
di Sigmund Freud
editore: Scholè
pagine: 192
L'Io e l'Es (1923) è lo scritto con cui si compie una svolta nel pensiero di Freud