fbevnts Tutti i libri editi da Sei - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 7
Vai al contenuto della pagina

Sei

Momo

di Michael Ende

editore: Sei

pagine: 256

Contattaci
9,80

Le crociate viste dagli arabi

di Amin Maalouf

editore: Sei

pagine: 304

Nell'intento di dare delle Crociate un'immagine nuova e diversa Amin Maalouf ha fatto ricorso agli scritti degli storici arabi, molti dei quali sconosciuti in Europa, gettando al di là della barricata uno sguardo che ci riserva non poche sorprese: un affresco a colori violenti, ma anche un monito inquietante per i nostri tempi, di fronte alle prospettive di un futuro gravido di incognite.
Contattaci
11,00

Dicono che è risorto. Un'indagine sul sepolcro vuoto

di Vittorio Messori

editore: Sei

pagine: 304

Dopo "Ipotesi su Gesù" e l'inchiesta sulla Passione e Morte in "Patì sotto Ponzio Pilato?" e "Un'indagine sulla passione e morte di Gesù", in questo nuovo libro l'autore indaga il mistero della Resurrezione. Con la chiarezza del giornalista, unita alla preparazione dello studioso informato, Messori propone un modo più semplice per leggere e capire i vangeli e, forse, anche più "moderno" e "scientifico".
Contattaci
16,00

La teologia «Che serve». Sul compito scientifico ecclesiale del teologo per la nuova evangelizzazione

di Antonio Staglianò

editore: Sei

pagine: 198

Oggi l'incontro tra Chiesa e società esige una nuova evangelizzazione. Un compito per svolgere adeguatamente il quale diventa importante e urgente restituire alla teologia il suo originale statuto epistemologico, che è quello di essere intelligenza critica della fede. Questa la tematica della prima parte del saggio. Nella seconda parte sono delineate le condizioni che permettono alla teologia i svolgere questo compito, a servizio della nuova evangelizzazione. La prospettiva in cui si muove l'autore propone una duplice via di soluzione: centralità del principio della creazione e ritorno al filosofare credente.
Contattaci
11,36

Frammenti ritmati. Il profeta e Sabbia e schiuma

di Kahlil Gibran

editore: Sei

pagine: 220

Gibran, con le sue scritture, si pone l'obiettivo di favorire nella persona la conquista della pace interiore, suggerendo una visione serena e obiettiva della vita, promuovendo il superamento dei timori e dei luoghi comuni a favore di una responsabile partecipazione alla storia, senza preconcetti, senza pregiudizi e soprattutto senza prepotenze. In questo volume, sono riunite le due opere più note e suggestive del poeta e scrittore libanese.
Contattaci
8,00
Contattaci
13,30
Contattaci
4,60

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.