fbevnts Tutti i libri editi da Xenia - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 5
Vai al contenuto della pagina

Xenia

Il non agire. La filosofia cinese di Wu wei

di Margherita Sportelli

editore: Xenia

pagine: 125

Wu wei significa letteralmente "non agire", ma questa non è una filosofia dell'inazione: ogni civiltà ha la sua utopia, quella della civiltà cinese è stata da almeno tre millenni "l'insegnamento senza parola, l'attuazione senza atto volontario". In questo libro: Wu wei: lo stile cinese dell'azione senza contrapposizione; i fondamenti etici del Confuianesimo e del Taoismo: fare "per nulla" o fare "nulla"; la quiete della mente: arrestarsi e sostare; Wu wei e il pensiero confuciano: la spontaneità della virtù; Wu wei e il pensiero taoista: la consapevolezza del divenire; Wu wei e Zhuangzi: la virtù dell'inutilità; Wu wei e gli stratagemmi militari.
Ordinabile
7,50

La magia dei celti

di Laura Rangoni

editore: Xenia

pagine: 126

Sono in molti a occuparsi di magia celtica, perché è un fenomeno considerato di moda. In realtà non sappiamo quasi nulla di ciò che facevano i Celti, poiché sono un popolo senza scrittura. le uniche informazioni sulle loro pratiche religiose e magiche, sulla loro classe sacerdotale, sul loro pantheon ci vengono da coloro che li hanno sterminati. Quindi da fonti poco attendibili. Questo libro si basa soprattutto su ciò che è rimasto della loro influenza nella cultura di alcuni popoli e paesi. In particolare sono riportate le usanze, i rituali e le formule magiche della comunità druidica che tuttora vive in Scozia a Old Oak, presso la quale nel 1980 Laura Rangoni ha iniziato il suo cammino verso la conoscenza della magia della natura.
Ordinabile
7,50

Il piccolo popolo. Elfi, gnomi, folletti e creature fatate

di Marco Massignan

editore: Xenia

pagine: 126

Presso le culture tradizionali di tutti i paesi vi sono racconti, leggende e tradizioni che parlano di esseri misteriosi o spiriti legati a elementi del paesaggio, a luoghi particolari o a resti di antiche civiltà. In Europa queste tradizioni sono quasi del tutto scomparse nelle aree in cui le campagne hanno lasciato il posto alle città, mentre resistono in equilibrio precario sulle montagne e nelle zone più remote. Questo libro è un breve excursus fra le stoie e le leggende che hanno per tema il cosiddetto Piccolo Popolo, termine con il quale si è soliti raggruppare molte categorie di esseri che non sempre sono piccoli né con le orecchie a punta.
Ordinabile
7,50

Ora et labora. La Regola benedettina applicata alla strategia d'impresa e al lavoro manageriale

di Paolo G. Bianchi

editore: Xenia

pagine: 154

"Ora et Labora" è il motto attribuito da sempre ai monaci benedettini per il loro stile di vita. Il benedettino infatti alterna ai momenti di preghiera e riflessione quelli di lavoro manuale e intellettuale. Ciò rende i monasteri e le abbazie laboratori non solo di preghiera, ma anche di managerialità e imprenditorialità. Può dunque la Regola benedettina essere applicata alla strategia d'impresa e al lavoro manageriale? Secondo Paolo G. Bianchi la risposta è affermativa e si chiama "Abbey Programme". Un training che si svolge in monasteri e abbazie e che ha come fonte d'ispirazione proprio quella Regola che da sempre è il fondamento di vita dei benedettini in ogni parte del mondo.
Ordinabile
12,00

Lo space cleaning. Armonia in casa

di Gigi Capriolo

editore: Xenia

pagine: 125

L'arte di armonizzare e riattivare le energie che circolano negli ambienti in cui viviamo e lavoriamo. Feng Shui e Space Clearing: la "casa" come espressione del nostro benessere psico-fisico; Fonti di inquinamento e rimedi: piante, colori, suoni; Le tecniche per ottenere una buona circolazione dell'energia negli ambienti.
Ordinabile
7,50

Gli animali magici

di Laura Rangoni

editore: Xenia

pagine: 126

Storie, leggende, valenze simboliche del regno animale nelle tradizioni popolari antiche e moderne. Gli animali dotati di corna: la capra, il cervo, il bue; Il gallo, messaggero del giorno, e l'orso, gigante della foresta; Creature del bosco e spiriti con le ali; Gli animali fantastici e quelli impuri.
Ordinabile
7,50

L'animismo

di Massimo Centini

editore: Xenia

pagine: 125

L'immenso universo religioso che venera le grandi forze della natura e adora la forza vitale che è alla base di ogni vita terrena. Storia della ricerca occidentale sull'animismo; Mana, tabù, feticci e spiriti degli antenati; Le società segrete animiste e la trasformazione in animale.
Ordinabile
7,50

La capanna del sudore

di Alessandra Sforza

editore: Xenia

pagine: 125

La cerimonia religiosa e terapeutica: tramandata dalle tribù dakota e lakota dell'America settentrionale. Guarire col sudore: la sauna finlandese, l'hammam turco e il temazcal messicano; Il rituale lakota fra tradizione e modernità; La Sweat Lodge come via alla ricerca della visione interiore.
Ordinabile
7,50

L'autostima

di Elisa Balconi

editore: Xenia

pagine: 125

Ordinabile
7,50

La dieta comportamentale

di Damiano Galimberti

editore: Xenia

pagine: 128

Ordinabile
7,50

Il karma

editore: Xenia

pagine: 128

Ordinabile
7,50

Il grande libro dell'ayurveda

di Marco Massignan

editore: Xenia

pagine: 348

Il termine Ayurveda deriva dalle parole sanscrite Ayus (Vita) e Veda (Conoscenza) e significa pertanto Conoscenza della vita. Si tratta comunque di una conoscenza intesa non soltanto a livello razionale o nozionistico, ma che coinvolge la totalità dell'essere umano nelle sue tre parti: fisica, mentale e spirituale. In questo volume Marco Massignan, esperto di sciamanismo e medicine naturali spiega: la tripartizione dell'uomo e le tre energie che regolano la salute e la malattia; i punti Marma e i tredici canali, che trasmettono l'energia da un organo all'altro; come affrontare con l'Ayurveda le malattie più comuni; la corretta alimentazione e il massaggio indiano; la raccolta delle erbe e l'uso dei principali rimedi.
Ordinabile
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.