fbevnts Le parole delle fedi - tutti i libri della collana Le parole delle fedi, Emi - Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 3
Vai al contenuto della pagina

Emi: Le parole delle fedi

Amore

di Giovanni Cereti

editore: Emi

pagine: 64

La collana "Parole delle fedi" fornisce chiavi di lettura del mutamento religioso in atto, redigendo le voci di un sempre più necessario vocabolario interreligioso, scegliendo fra le parole-chiave dell'universo del sacro. L'amore non è prerogativa esclusiva del Cristianesimo. Nelle diverse religioni ci sono forme di affettività che possono essere assimilate all'amore di Dio. Leggere la storia alla luce della parola "amore" è trasformare la storia in un progetto di vita.
Contattaci
4,50

Vita

di Marcelo Barros

editore: Emi

pagine: 64

La collana "Parole delle fedi" fornisce chiavi di lettura del mutamento religioso in atto, redigendo le voci di un sempre più necessario vocabolario interreligioso, scegliendo fra le parole-chiave dell'universo del sacro. Vita: Di tutte le parole del nostro linguaggio, Vita è certamente la più centrale; in fondo il fine di tutte le tradizioni religiose non è altro che aiutare le persone a vivere meglio e venire in contatto con la fonte di vita che è Dio. Questo libro è una riflessione sulla vita, vuole essere una guida per un pellegrinaggio interiore partendo da dalla ricerca scientifica che lega la scienza all'etica della cura della natura per arrivare a conoscere le molteplici varietà di sentieri delle tradizioni dell'umanità per assaporare meglio la vita.
Contattaci
8,00

Profeta

di David Bidussa

editore: Emi

pagine: 64

La collana "Parole delle fedi" fornisce chiavi di lettura del mutamento religioso in atto, redigendo le voci di un sempre più necessario vocabolario interreligioso, scegliendo fra le parole-chiave dell'universo del sacro. L'odierno processo di interculturalità non può non fare i conti col caso serio delle religioni. David Bidussa, studioso delle religioni, presenta la parola "profeta", una parola per aiutarci a capire come la figura del profeta entra nella nostra cultura e come si costruisce il canone della narrazione profetica.
Contattaci
4,50

Mistico

di Gabriele Mandel

editore: Emi

pagine: 64

La collana"Parole delle fedi" fornisce chiavi di lettura del mutamento religioso in atto, redigendo le voci di un sempre più necessario vocabolario interreligioso, scegliendo fra le parole-chiave dell'universo del sacro. L'odierno processo di interculturalità non può non fare i conti col caso serio delle religioni. Gabriele Mandel si chiede: l'esperienza mistica ha ancora un valore in un mondo che sembra così avulso dalla ricerca della fede?
Contattaci
4,50

Città

di Aluisi Tosolini

editore: Emi

pagine: 64

La collana "Parole delle fedi" fornisce chiavi di lettura del mutamento religioso in atto, redigendo le voci di un sempre più necessario vocabolario interreligioso, scegliendo fra le parole-chiave dell'universo del sacro. L'odierno processo di interculturalità non può non fare i conti col caso serio delle religioni. Aluisi Topolini analizza il termine "città", offrendo pagine che tentano di esplorare il senso e il significato delle città nel tempo della globalizzazione con un'attenzione alle esperienze di fede.
Contattaci
4,50

Pluralismo

di Stefano Allievi

editore: Emi

pagine: 64

La collana"Parole delle fedi" fornisce chiavi di lettura del mutamento religioso in atto, redigendo le voci di un sempre più necessario vocabolario interreligioso, scegliendo fra le parole-chiave dell'universo del sacro. L'odierno processo di interculturalità non può non fare i conti col caso serio delle religioni. "Pluralismo": una parola che apre cruciali interrogativi nelle grandi religioni: speranze e difficoltà di un mondo al plurale. Una risposta dalle grandi religioni.
Contattaci
4,50

Gesù

di Brunetto Salvarani

editore: Emi

pagine: 64

Gesù: un'indagine sui molteplici volti di Yehoshua ben Yossef nelle principali religioni e culture non cristiane, e nelle prospettive del cristianesimo africano e latinoamericano. Anche sguardi "altri" contribuiscono ad avvicinarsi a colui che ha incarnato e proclamato valori con cui ci confrontiamo anche oggi. Le religioni sono tornate sulla scena pubblica e siamo immersi nel pluralismo religioso. Spesso ci mancano il linguaggio e le informazioni per poter affrontare il dialogo e per capire quanto sta accadendo intorno a noi, anche se cominciamo ad intuirne l'importanza. La collana "Parole delle fedi" fornisce chiavi di lettura del mutamento religioso in atto, redigendo le voci di un sempre più necessario vocabolario interreligioso, scegliendo fra le parole-chiave dell'universo del sacro. L'odierno processo di interculturalità non può non fare i conti col caso serio delle religioni.
Contattaci
4,50

Preghiera

di Lidia Maggi

editore: Emi

pagine: 64

Le religioni sono tornate sulla scena pubblica e siamo immersi nel pluralismo religioso. Spesso ci mancano il linguaggio e le informazioni per poter affrontare il dialogo e per capire quanto sta accadendo intorno a noi, anche se cominciamo ad intuirne l'importanza. La collana "Parole delle fedi" fornisce chiavi di lettura del mutamento religioso in atto, redigendo le voci di un sempre più necessario vocabolario interreligioso, scegliendo fra le parole-chiave dell'universo del sacro. L'odierno processo di interculturalità non può non fare i conti col caso serio delle religioni. In questo volume, dedicato alla preghiera, una lettura del fenomeno dell' "apertura al trascendente" nella tensione tra aspetto individuale e aspetto universale, con una particolare attenzione al dialogo interreligioso.
Contattaci
4,50

Male

di Giovanni Tangorra

editore: Emi

pagine: 64

Una breve e chiara esposizione della sfida posta dal male alla ragione e alla fede, mettendo in dialogo la filosofia e le grandi tradizioni religiose. Le religioni sono tornate sulla scena pubblica e siamo immersi nel pluralismo religioso. Spesso ci mancano il linguaggio e le informazioni per poter affrontare il dialogo e per capire quanto sta accadendo intorno a noi, anche se cominciamo ad intuirne l'importanza. La collana"Parole delle fedi" fornisce chiavi di lettura del mutamento religioso in atto, redigendo le voci di un sempre più necessario vocabolario interreligioso, scegliendo fra le parole-chiave dell'universo del sacro. L'odierno processo di interculturalità non può non fare i conti col caso serio delle religioni.
Contattaci
4,50

Acqua

di Davide Pelanda

editore: Emi

pagine: 64

Le religioni sono tornate sulla scena pubblica e siamo immersi nel pluralismo religioso. Spesso ci mancano il linguaggio e le informazioni per poter affrontare il dialogo e per capire quanto sta accadendo intorno a noi, anche se cominciamo ad intuirne l'importanza. La collana "Parole delle fedi" fornisce chiavi di lettura del mutamento religioso in atto, redigendo le voci di un sempre più necessario vocabolario interreligioso, scegliendo fra le parole-chiave dell'universo del sacro. L'odierno processo di interculturalità non può non fare i conti col caso serio delle religioni. Questo breve testo, dedicato all'acqua, aiuta a mettere in relazione i valori simbolico-religiosi di questo elemento indispensabile alla vita, e gli attuali problemi del calo delle riserve d'acqua e delle guerre per l' "oro blu".
Contattaci
4,50

Creazione

di Simone Morandini

editore: Emi

pagine: 64

Le religioni sono tornate sulla scena pubblica e siamo immersi nel pluralismo religioso. Spesso ci mancano il linguaggio e le informazioni per poter affrontare il dialogo e per capire quanto sta accadendo intorno a noi, anche se cominciamo ad intuirne l'importanza. La collana "Parole delle fedi" fornisce chiavi di lettura del mutamento religioso in atto, redigendo le voci di un sempre più necessario vocabolario interreligioso, scegliendo fra le parole-chiave dell'universo del sacro. L'odierno processo di interculturalità non può non fare i conti col caso serio delle religioni. Creazione: una parola chiave per leggere ciò che siamo e l'universo nel quale viviamo. Una parola messa in disparte in occidente dal mondo della scienza.
Contattaci
4,50

Laicità

di Paolo Naso

editore: Emi

pagine: 64

Le religioni sono tornate sulla scena pubblica e siamo immersi nel pluralismo religioso. Spesso ci mancano il linguaggio e le informazioni per poter affrontare il dialogo e per capire quanto sta accadendo intorno a noi, anche se cominciamo ad intuirne l'importanza. La collana "Parole delle fedi" fornisce chiavi di lettura del mutamento religioso in atto, redigendo le voci di un sempre più necessario vocabolario interreligioso, scegliendo fra le parole-chiave dell'universo del sacro. L'odierno processo di interculturalità non può non fare i conti col caso serio delle religioni. Laicità: una parola chiave per leggere il significato di tanti dibattiti in atto; la parola forse più usata in questo momento storico in occidente.
Contattaci
4,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.