Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Scienze

Riprogettare gli esseri umani

L'impatto dell'ingegneria genetica sul destino biologico della nostra specie

di Stock Gregory

editore: Orme Editori

pagine: 344

21,00

Immaginare la matematica (e farsela amica). Come amare la scienza esatta e capire i suoi magici segreti

di Barry Mazur

editore: Orme Editori

pagine: 231

Qual è la radice quadrata di -15 ed è possibile "visualizzarla"? Cosa sono e come funzionano i numeri "impossibili", e possiamo farcene una ragione? Si può capire la scienza esatta e provare piacere nel cimentarsi con essa come quando si legge una poesia o si sfoglia un libro? Secondo Barry Mazur sì. E ce lo dimostra in questo libro, una specie di manuale dell'arte di immergersi nel meraviglioso mondo, creativo e per niente banale, del numero. Un'esperienza che si propone anche a chi mostra diffidenza verso i numeri e le loro, a volte astruse, combinazioni.
19,00

L'universo elegante

Superstringhe, dimensioni nascoste e la ricerca della teoria ultima

di Greene Brian

editore: Einaudi

Oggi fisici e matematici lavorano a una delle più ambiziose teorie mai proposte: la teoria delle stringhe
13,50

Geografia fisica

Comprendere il paesaggio

editore: Piccin-Nuova Libraria

pagine: 649

60,00

Introduzione alla matematica discreta

editore: McGraw-Hill Education

pagine: 256

22,00

Da dove viene la matematica

Come la mente embodied dà origine alla matematica

editore: Bollati Boringhieri

pagine: 596

Questo è un libro sulle idee matematiche, su che cosa significa la matematica e perché
60,00

Le Infrastrutture e il turismo

Elementi di geografia dei trasporti

di Guido Lucarno

editore: Vita e pensiero

pagine: 160

Questo volume nasce dall’esperienza di insegnamento della materia trasportistica in un corso universitario triennale di scienze del turismo. Esso analizza i principi organizzativi e gestionali dei sistemi di trasporto e del territorio in rapporto allo sviluppo delle reti. Vengono rilevate le differenze tecniche ed economiche delle diverse modalità e presentate le basi della teoria delle reti. Attraverso alcuni casi di studio vengono inoltre proposti esempi di evoluzione su scala regionale dei rapporti tra i sistemi di trasporto e il turismo, e illustrati i possibili sviluppi in campo turistico di progetti di recupero di infrastrutture dimesse e destinate a diventare reperti di archeologia industriale.
14,00

Fondamenti di calcolo numerico. Problemi in laboratorio

editore: Apogeo

pagine: 288

Questo libro affronta gli argomenti tipicamente trattati in un corso introduttivo di Calcolo numerico o Analisi numerica utilizzando una metodologia pratica, particolarmente adatta a moduli di Laboratorio nei quali gli studenti devono utilizzare un software di calcolo. L'apprendimento avviene combinando analisi teorica e verifica sperimentale: in ciascun capitolo il lettore è invitato ad affrontare una serie di problemi, che vengono risolti passo passo facendo riferimento al software di calcolo Matlab.
18,00

Tutto, e di più. Storia compatta dell'infinito

di David Foster Wallace

editore: Codice

pagine: 262

In questo libro David Foster Wallace, smesse le vesti dello scrittore di fiction, si prende la responsabilità di indossare i p
25,00

Il secolo della biodiversità

di Renato Massa

editore: Jaca Book

pagine: 202

"Biodiversità", termine coniato per indicare i diversi livelli di vita sulla terra, ha assunto col tempo un significato più esteso, come a qualificare l'identità di una vittima delle attività umane, dalla cui salvezza finale dipende il futuro della stessa umanità. In questo libro vengono analizzate le ragioni scientifiche, filosofiche ed etiche che rendono essenziale la conservazione della biodiversità, i timori e le speranze di chi ne ha bisogno per la propria sussistenza e di chi alla sua conservazione ha dedicato tutta la propria esistenza. La convinzione che ne emerge è che per conservare la biodiversità, e il nostro pianeta, essa dovrà diventare bandiera di tutti coloro che vivono sulla terra.
14,00

Qual è il problema? Metodi, strategie risolutive, algoritmi

di Marco Liverani

editore: Mimesis

pagine: 112

Affrontare la risoluzione di problemi con l'ausilio di un esecutore automatico, per esempio un calcolatore, può riservare difficoltà impreviste: è necessario non solo operare un cambiamento radicale nell'ottica con cui si analizza il problema, ma anche trovare una strada, necessariamente costruttiva, per giungere alla soluzione del problema in tempi ragionevoli. Il percorso proposto da questo volume prevede un approccio semplice ad alcuni di tali aspetti, approccio che permette al lettore di avvicinarsi ai principi del calcolo della complessità computazionale e a talune tecniche fondamentali per la progettazione di algoritmi.
11,00
24,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.