Il tuo browser non supporta JavaScript!

Scienze della Formazione

Antisemitismo senza memoria. Insegnare la Shoah nelle società multiculturali

di Milena Santerini

editore: Carocci

pagine: 224

Siamo di fronte ad un "nuovo" antisemitismo? Alle antiche rappresentazioni dell'ebreo e ai radicati pregiudizi si sovrappone oggi la paura di forze oscure veicolate dalla globalizzazione. L'antisemitismo attuale, in sincronia con la recrudescenza del conflitto fra israeliani e palestinesi, rischia inoltre di amalgamarsi con l'antisionismo e di assorbire nuovi elementi nel quadro delle società rese multiculturali a seguito dell'immigrazione. Alla luce di questi processi, il volume propone alcune linee guida per insegnanti e educatori, allo scopo di combattere il pregiudizio antisemita e di formulare un'educazione alla cittadinanza attiva e consapevole.
20,10

Il corpo che parla

Comunicazione ed espressività nel movimento umano

editore: Vita e pensiero

pagine: 240

Gli autori propongono un interessante percorso conoscitivo attraverso questo linguaggio fondamentale e troppo spesso trascurat
20,00

Salute organizzativa. Psicologia del benessere nei contesti lavorativi

editore: Cortina raffaello

pagine: 151

Il volume, dopo una ricostruzione storica degli studi che hanno segnato la nascita e lo sviluppo della salute organizzativa, propone una metodologia di analisi del benessere nelle organizzazioni che consente di attuare una verifica dello "stato di salute" di un'organizzazione, di individuare aree di forza e aree da monitorare e di progettare un piano d'azione finalizzato a migliorare il rapporto persona-contesto di lavoro. Tale proposta di ricerca e di intervento sulla salute organizzativa è in armonia con le più recenti indicazioni comunitarie sulla prevenzione dei rischi psicosociali e con la direttiva del ministro della Funzione pubblica sulle misure finalizzate al miglioramento del benessere organizzativo nelle pubbliche amministrazioni.
15,00

L'orecchio intelligente

Guida all'ascolto di musiche non familiari

di Baroni Mario

editore: Lim

20,00

Storia del gallo Sebastiano

di Ada Gobetti

editore: FARA

pagine: 160

13,00

Antropologia filosofica

di Coreth Emerich

editore: Morcelliana

pagine: 192

L'interrogativo sull'uomo è fondamentale per chi voglia comprendere se stesso; esso anzi costituisce un problema di fondo anch
16,00

L'Europa moderna

Storia di un'identità

di Viola Paolo

editore: Einaudi

Un percorso attraverso la lunga vicenda del continente europeo che analizza i momenti cruciali della storia moderna
21,00

Il percorso della famiglia adottiva

Strumenti per l'ascolto e l'accompagnamento

editore: Unicopli

pagine: 216

15,00

Psicologia del ciclo di vita

Modelli teorici e strategie d'intervento

di Sugarman Léonie

editore: Cortina raffaello

pagine: 275

22,80

Buona maestra Tv. La Rai e l'educazione. Da «Non è mai troppo tardi» a «Quark»

di Roberto Farné

editore: Carocci

pagine: 160

Telescuola e la TV dei ragazzi, Alberto Manzi e Piero Angela, la storia vista e raccontata da Rossellini, programmi come Giocagiò e L'Albero azzurro sono alcuni degli "emblemi" che hanno segnato l'impegno educativo della RAI. La ricorrenza dei primi cinquant'anni di vita del nostro servizio pubblico televisivo diventa l'occasione per ripercorrerne i tratti significativi: lotta contro l'analfabetismo e grande attenzione al pubblico infantile, mettendo alla prova il medium con le forme della comunicazione didattica e della divulgazione culturale. Nel corso del volume emerge così il profilo di una "pedagogia della RAI" che a volte si è posta al servizio della scuola, altre volte ne ha anticipato sensibilità e innovazioni.
21,10

La letteratura italiana dell'Ottocento

editore: Carocci

pagine: 512

32,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.