Il tuo browser non supporta JavaScript!

Scienze Linguistiche e Letterature Straniere

Tempest

di Shakespeare

editore: Oxford

12,40

Von Lauten und Melodien

di Missaglia Federica

editore: EDUCatt Università Cattolica

pagine: 158

8,00

Storia linguistica dell'Italia unita

di Tullio De Mauro

editore: Laterza

pagine: 587

Pubblicata nel 1963, questa Storia presentava l'uso della lingua nella poesia e nella prosa letteraria e i singoli fenomeni li
26,00

History Of English

di Mcintyre d

editore: Routledge

28,63

La Cina nelle relazioni internazionali. Dalle guerre dell'oppio a oggi

di Barbara Onnis

editore: Carocci

pagine: 126

Il volume ripercorre le tappe del drammatico passaggio intervenuto tra il xix e il xx secolo nella storia e nella cultura di un paese che ha a lungo coltivato la certezza della sua superiorità culturale e morale rispetto al resto del mondo, da presunto Impero di mezzo (Zhongguo) a "semplice" Stato sovrano. Uno Stato che però non ha abbandonato l'ambizione di tornare ad essere il centro del mondo, come rivela la strategia usata dalla classe dirigente cinese negli ultimi decenni per tentare di recuperare il terreno perduto sulla scena internazionale durante il cosiddetto "secolo di vergogna e umiliazione". Ci si sofferma dunque sutl'utilizzo che il paese ha fatto degli strumenti di soft power con l'intento di potenziare la propria immagine e il proprio prestigio a livello mondiale, una politica che ha favorito l'emergere di un modello cinese - definito Beijing consensus - finalizzato a porsi in alternativa al Washington consensus.
12,50

La scimmia che vinse il Pulitzer. Personaggi, avventure e (buone) notizie sul futuro dell'informazione

editore: Mondadori bruno

pagine: 192

Un adolescente olandese vagamente sociopatico lancia notizie via Twitter battendo sul tempo la CNN; un australiano con l'hobby dell'hacking svela dal suo sito gli scheletri nell'armadio dei potenti, e diventa l'uomo di cui tutto il mondo parla; un software scrive alla velocità della luce articoli di baseball in un inglese impeccabile... Mentre molti pronosticano la morte della carta stampata, questo libro ci propone un sorprendente viaggio nel giornalismo di domani attraverso le storie dei suoi nuovi paladini, eroi di tutti i giorni che stanno modificando il nostro modo di vedere il mondo. Le loro parole d'ordine sono: precisione, velocità, partecipazione, trasparenza, libertà, bellezza.
16,00

L'Asia orientale

Dal 1945 ai giorni nostri

di Fiori Antonio

editore: Il mulino

pagine: 232

Unite le vostre forze perché siano destinate alla costruzione del futuro
13,50
26,90

Insights into english discourse

editore: EDUCatt Università Cattolica

pagine: 108

5,00

Quel che resta dei media. Idee per un'etica della comunicazione

editore: Franco Angeli

pagine: 416

A più di dieci anni dall'uscita della prima edizione del volume (1998), gli autori ripropongono una sintesi sugli aspetti più
43,00

Lo sviluppo e la dimensione dell'impresa

di Marco Confalonieri

editore: Giappichelli

pagine: 252

20,00

Guida all'italiano per stranieri. Dal Quadro comune europeo per le lingue alla Sfida salutare

di Massimo Vedovelli

editore: Carocci

pagine: 275

Negli ultimi anni la condizione dell'italiano come L2 è cambiata profondamente, arricchendosi di nuove potenzialità. Nuovi pubblici si sono avvicinati all'italiano, primi fra tutti gli immigrati stranieri, con nuovi bisogni e motivazioni di formazione. Anche fra i docenti è sempre più pressante l'esigenza di una più adeguata qualificazione. In questi processi ha un ruolo importante la politica linguistica delle istituzioni comunitarie. Il volume è destinato agli studenti dei corsi universitari e ai docenti italiani e stranieri di italiano L2. Si basa sull'analisi del Quadro comune europeo per le lingue (il Framework) e della Sfida salutare, gli ultimi grandi documenti di politica linguistica europea. Nella nuova edizione confronta le tematiche della programmazione didattica, della valutazione e certificazione delle competenze linguistico-comunicative con quanto proposto dalle indicazioni comunitarie e con le questioni scaturite nella scuola italiana dalla presenza dei figli degli immigrati stranieri.
25,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.