Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Mondadori bruno: Campus

Stil

it. Storia ipertestuale della lingua italiana. Con CD-ROM

editore: Mondadori bruno

pagine: 188

Un corso di base di Storia della lingua italiana realizzato in forma ipertestuale
26,00

Progettare per chi va in tram. Introduzione al lavoro dell'architetto

di Carlo Melograni

editore: Mondadori bruno

pagine: 176

Il programma pratico del lavoro dell'architetto è contribuire a migliorare le condizioni dell'abitare. Il bilancio delle ricerche ed esperienze più avanzate, compiute con questo obiettivo nell'Europa del Novecento, non è affatto fallimentare. Portarle avanti, nella sempre maggiore complessità e velocità delle trasformazioni dell'ambiente, non è facile. Ma lo sviluppo dell'industria, che all'origine di tanti cambiamenti sostanziali, nello stesso tempo ha reso disponibili metodi e strumenti senza precedenti. Armi a doppio taglio, capaci di produrre effetti positivi e negativi. Farne buon uso è una responsabilità di chi progetta. Anche per il lavoro dell'architetto si pongono scelte in alternativa tra modernità e modernizzazione.
12,50

Breve storia della poesia occidentale

di Nicola Gardini

editore: Mondadori bruno

pagine: 255

Una breve storia del lirismo occidentale in lingua volgare distinto in due diversi generi: la lirica classica (dai Provenzali al Settecento) e la lirica postclassica (quella successiva alla svolta romantica, tuttora praticata). Il volume illustra quel fondamentale passaggio dal primo al secondo genere lirico e traccia le linee principali di quella tradizione lirica in nome della quale questi due generi distinti ancora oggi sono percepiti cone uno solo. Poeti e opere sono considerati nei loro contatti con altre personalità e con altri testi.
16,50

Sociologia della comunicazione

di Carlo Grassi

editore: Mondadori bruno

pagine: 304

Una ricostruzione della storia delle teorie e dei metodi con cui, nel XX secolo, a partire dalla Scuola di Chicago negli anni venti fino ai Reception Studies che chiudono gli anni ottanta, sono state lette, interpretate e costruite le nuove priorità assunte dalla comunicazione nella società globalizzata e la diffusione capillare dei media in ogni spazio della vita sociale.
17,60

Introduzione al cinema

Con dizionario delle tecniche, dei generi e del linguaggio

di Di Giammatteo Fernaldo

editore: Mondadori bruno

pagine: 240

Una analisi del fenomeno culturale e artistico che ha caratterizzato il XX secolo
15,90

Dizionario di arte e architettura

di S. Ferrari

editore: Mondadori bruno

pagine: 288

12,90

Filologia italiana

editore: Mondadori bruno

pagine: 208

14,50

Strumenti per ragionare

editore: Mondadori bruno

pagine: 176

10,50

Regia teatrale. Storia e istituzioni

di Cesare Lievi

editore: Mondadori bruno

pagine: 208

18,00

Economia dello stato sociale

di Francesco Farina

editore: Mondadori bruno

pagine: 256

20,00

Psicologia della decisione

editore: Mondadori bruno

pagine: 221

A partire dalla metà del XX secolo, le scienze cognitive sono state protagoniste di una svolta teorica ed empirica basata sulla dimostrazione che la grande maggioranza delle decisioni dell'uomo non deriva da processi razionali formalizzati, ma da strategie adattative informali in cui la sfera emotiva gioca un ruolo fondamentale. Questo volume è un viaggio nell'evoluzione storica del concetto di decisione, ma anche un'esplorazione del sorprendente arcipelago della razionalità, della morale, delle emozioni, della coscienza. Da un chiaro e serrato dialogo con la psicologia cognitiva e la neurobiologia, l'economia e la logica, emerge che la razionalità non è una caratteristica innata della nostra specie, ma il risultato di un lungo processo evolutivo sostenuto da una logica naturale e da strategie cognitive semplici, rapide ed efficaci. Demistificando il luogo comune sulla necessità di riflettere a lungo prima di agire, gli autori mostrano quanto sia stato cruciale per l'evoluzione della specie umana, decidere senza pensare.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.