fbevnts Culture - tutti i libri della collana Culture, Ombre corte - Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 14
Vai al contenuto della pagina

Ombre corte: Culture

Guerra e media

Kosovo: il destino dell'informazione

 

editore: Ombre corte

pagine: 174

Che cosa resta dell'informazione a distanza di qualche anno dagli eventi narrati dai mass media? Come ci rappresentiamo oggi c
Contattaci
15,00

Migranti nella tempesta. Avvistamenti per l'inizio del nuovo millennio

di Ferruccio Gambino

editore: Ombre corte

pagine: 182

Gli scritti qui raccolti intendono interpretare alcune metamorfosi della discriminazione. Si tratta di processi che si situano temporalmente tra le lotte anticoloniali, con il loro tentativo di affrancamento dal lavoro coatto, e le migrazioni autenticamente libere, che sono ancora di là da venire, ma che un numero crescente di migranti potenziali ed effettivi rivendica. In particolare, dopo aver esaminato la cornice in cui si inserisce l'immigrazione in Italia dalle sue origini (negli anni Settanta), l'autore affronta la Prima spedizione nel Golfo (1990-'91) dal lato della popolazione coinvolta nel turbine della guerra.
Contattaci
14,00
Contattaci
16,00

Zoo umani. Dalla Venere ottentotta al reality show

editore: Ombre corte

pagine: 234

Contattaci
17,00

La società contro lo Stato. Ricerche di antropologia politica

di Pierre Clastres

editore: Ombre corte

pagine: 159

Partendo dalla critica del pregiudizio etnocentrico, Clastres muove alla scoperta di quelle culture amerindiane in gran parte distrutte dall'avanzata della civiltà occidentale, che non riuscì a integrarle. Attraverso una attenta lettura dei miti, dei riti, delle istituzioni sociali, dei costumi sessuali, dei modi di produzione, la scoperta principale a cui perviene Clastres è l'importanza politica dei capi, non tanto come incapacità di produrre forme più evolute di convivenza, ma come alternativa culturale al modello occidentale di società politica, lo Stato.
Contattaci
14,00

Archeologie del virtuale

Teorie, scritture, schermi

di Caronia Antonio

editore: Ombre corte

pagine: 156

Contattaci
13,50

Morale e ipermorale. Un'etica pluralistica

di Arnold Gehlen

editore: Ombre corte

pagine: 202

Contattaci
16,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.