Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

L'epidemia visuale. La prevalenza delle immagini e l'effetto sulla società

L'epidemia visuale. La prevalenza delle immagini e l'effetto sulla società
titolo L'epidemia visuale. La prevalenza delle immagini e l'effetto sulla società
Curatore
Argomento Scienze Umane Sociologia
Collana iMedia
Editore Edizioni estemporanee
Formato
libro Libro
Pagine 328
Pubblicazione 2018
ISBN 9788889508886
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
24,00
 
Compra e ricevi in 5/10 giorni
Fotografia, selfie, cinema, schermi, pubblicità, video games, sfere digitali: l'esperienza quotidiana del mondo è sempre più contaminata da molteplici forme d'immagini che strutturano il nostro vissuto determinando una modificazione sensibile dello sguardo e della visione. L'immagine è un oggetto di predilezione per conoscere il mondo reale in tutte le sue forme e uno strumento che permette di presentare il quotidiano attraverso le diverse produzioni visuali che contaminano la nostra realtà. "Epidemia visuale" traccia la dimensione culturale delle immagini come una risorsa per penetrare nell'immaginario contemporaneo, illustrando molteplici scenari al fine di comprendere l'esperienza di un mondo ormai fattosi immagine.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.