Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Teoria e pratica dell'editoria multimediale. Digital gardens, ebook, digital storytelling, data visualization

Teoria e pratica dell'editoria multimediale. Digital gardens, ebook, digital storytelling, data visualization
Titolo Teoria e pratica dell'editoria multimediale. Digital gardens, ebook, digital storytelling, data visualization
Autore
Argomento Letteratura e Arte Editoria
Collana I Mestieri Della Comunicazione
Editore Editrice Bibliografica
Formato
Formato Libro Libro
Pagine 191
Pubblicazione 2024
ISBN 9788893575584
Carte Cultura Carta del docente Acquistabile con Carte cultura o Carta del docente
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
22,00
 
Compra e ricevi in 5/10 giorni
Il libro analizza, corredandoli di casi di studio e indicazioni pratiche, cinque importanti fenomeni dell'editoria multimediale contemporanea, il cui sviluppo e la cui fortuna si sono consolidati in anni recentissimi: i digital gardens, una tipologia particolare di ipertesto considerabile come la nuova frontiera dei blog personali; l'ebook e, in particolare, l'epub3, di cui si indagano le ragioni di un apparente fallimento commerciale, proponendo nuove e interessanti applicazioni di questa tecnologia; lo storytelling digitale, con una particolare attenzione al meno frequentato ambito culturale; la data visualization, con riferimento alla sua applicazione all'ambito umanistico; il metaverso, con una riflessione puntuale sulle caratteristiche e le potenzialità di questa tecnologia in continuo divenire. I capitoli sono accompagnati da schede pratiche, propedeutiche all'utilizzo dei principali software soprattutto open source utili a mettere in pratica quanto appreso.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.