Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Teoria e pratica dell'editoria multimediale. Digital gardens, ebook, digital storytelling, data visualization

Teoria e pratica dell'editoria multimediale. Digital gardens, ebook, digital storytelling, data visualization
titolo Teoria e pratica dell'editoria multimediale. Digital gardens, ebook, digital storytelling, data visualization
Autore
Argomento Letteratura e Arte Editoria
Collana I Mestieri Della Comunicazione
Editore Editrice Bibliografica
Formato
libro Libro
Pagine 250
Pubblicazione 2024
ISBN 9788893575584
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
22,00
 
Compra e ricevi in 2/3 giorni
Il libro analizza, corredandoli di casi di studio e indicazioni pratiche, cinque importanti fenomeni dell'editoria multimediale contemporanea, il cui sviluppo e la cui fortuna si sono consolidati in anni recentissimi: i digital gardens, una tipologia particolare di ipertesto considerabile come la nuova frontiera dei blog personali; l'ebook e, in particolare, l'epub3, di cui si indagano le ragioni di un apparente fallimento commerciale, proponendo nuove e interessanti applicazioni di questa tecnologia; lo storytelling digitale, con una particolare attenzione al meno frequentato ambito culturale; la data visualization, con riferimento alla sua applicazione all'ambito umanistico; il metaverso, con una riflessione puntuale sulle caratteristiche e le potenzialità di questa tecnologia in continuo divenire. I capitoli sono accompagnati da schede pratiche, propedeutiche all'utilizzo dei principali software soprattutto open source utili a mettere in pratica quanto appreso.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.