Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

L'opinione pubblica. Teoria del campo demoscopico

L'opinione pubblica. Teoria del campo demoscopico
Titolo L'opinione pubblica. Teoria del campo demoscopico
Autore
Argomento Scienze Umane Sociologia
Collana Libri del tempo
Editore Laterza
Formato
Formato Libro Libro
Pagine V-217
Pubblicazione 2004
ISBN 9788842074670
Carte Cultura Carta del docente Acquistabile con Carte cultura o Carta del docente
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
20,00
 
Compra e ricevi in 5/10 giorni
Le dinamiche di opinione interessano sempre più le imprese, le istituzioni, il ceto politico, il mondo dei media. All'opinione pubblica si fa riferimento per prendere decisioni, per legittimare scelte, per interpretare gli orientamenti collettivi o per denunciare i rischi crescenti di una sondocrazia. Il volume mette a fuoco questo fenomeno così tipico delle nostre società occidentali, evidenziandone sia le origini storiche sia il ruolo politico e sociale attuale. Attraverso la presentazione dei principali modelli teorici elaborati nel corso del Novecento, vengono poste le basi per analizzare l'opinione pubblica nei suoi elementi costitutivi, nel funzionamento concreto e mediante l'uso degli strumenti più idonei per misurarla.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.