Il tuo browser non supporta JavaScript!

Teoria dell'agire comunicativo

Teoria dell'agire comunicativo
titolo Teoria dell'agire comunicativo
Autore
Curatore
Traduttore
Argomento Scienze Umane Sociologia
Collana Strumenti
Editore Il mulino
Formato Libro
Pagine 600
Pubblicazione 1997
ISBN 9788815062109
 
Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
20,00
 
Gli studi condotti da Habermas sulla società tecnologica, sulla crisi della legittimazione nel capitalismo maturo, sui rapporti tra conoscenza e interesse, sulla sfera dell'opinione pubblica hanno fatto di lui uno dei più autorevoli studiosi nel campo delle scienze sociali e della filosofia. In questa opera analizza l'ipotesi che la razionalità non sia esclusivamente di tipo funzionalistico, cioè finalizzata a uno scopo, ma possa essere di tipo discorsivo, ovvero scaturire dal dialogo tra i soggetti che agiscono nel mondo sociale. L'autore si confronta con i classici del pensiero sociologico e con i contributi di altre discipline. In capo a un tale sforzo conoscitivo, il razionale e il sociale ritrovano la possibilità di una reciproca congruenza.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.