Il tuo browser non supporta JavaScript!

Arricchimento. Una critica della merce

novità
Arricchimento. Una critica della merce
titolo Arricchimento. Una critica della merce
autori ,
traduttore
argomento Scienze Umane Sociologia
collana Collezione di testi e di studi
editore Il mulino
formato Libro
pagine 584
pubblicazione 2019
ISBN 9788815285287
 

Scegli la libreria

38,00
 
Compra e ricevi in 2/3 giorni
La crescente disponibilità di fortune personali in capo a élite emergenti dell'economia globale (rentiers da sempre usi a disporre di patrimoni, ma anche parvenus recentissimi) rende oggi spasmodico il bisogno di distinzione sociale. Esclusività, autenticità, estetica ricercata contrassegnano la desiderabilità dei beni di consumo, dalle opere d'arte agli oggetti di lusso, dagli immobili ai siti turistici, ai prodotti enogastronomici. Tanto più si agognano certe merci quanto più esse si arricchiscono di un'aura speciale, costruita mediante raffinate narrative, cui partecipano folte schiere di storici, giornalisti, critici d'arte, che con i loro saperi contribuiscono in modo cruciale ad ammantare di fascino antico oggetti e luoghi, nella glorificazione del passato come strategia di marketing.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.