Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Le comunicazioni di massa in Italia: sguardo semiotico e malocchio della sociologia

Le comunicazioni di massa in Italia: sguardo semiotico e malocchio della sociologia
titolo Le comunicazioni di massa in Italia: sguardo semiotico e malocchio della sociologia
Autore
Curatore
Argomento Scienze Umane Sociologia
Collana La Tradizione Del Nuovo
Editore Luca sossella editore
Formato
libro Libro
Pagine 204
Pubblicazione 2018
ISBN 9788897356592
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
8,00
 
Compra e ricevi in 5/10 giorni
In piena euforia strutturalista - è il 1973 - la sociologia sembra essere in crisi, soprattutto per quel che riguarda la lettura critica dei media. Ma nel momento in cui volge la propria attenzione alle comunicazioni di massa, osserva Fabbri in questo saggio seminale, essa è come costretta a fare i conti col problema del senso e dei testi che lo supportano, ossia con i fenomeni specifici studiati dalla scienza delle significazioni. Ne viene fuori un'ipotesi socio-semiotica forte, come studio dei contenuti mediatici e di quegli attori sociali che, trasmettendoseli reciprocamente, riescono a metterli in condizione di significare.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.