Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

I media: strumenti di analisi semiotica

I media: strumenti di analisi semiotica
titolo I media: strumenti di analisi semiotica
Autore
Argomento Scienze Umane Comunicazione
Collana Le bussole
Editore Carocci
Formato
libro Libro
Pagine 128
Pubblicazione 2012
ISBN 9788843063697
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
12,00
 
Compra e ricevi in 2/3 giorni
Avvicinare il panorama dei media nella prospettiva semiotica significa osservare un mondo complesso e in continua evoluzione cercando di cogliere, dietro la molteplicità di linguaggi, generi e formati, una serie di logiche di fondo. Quali sono i meccanismi complessi e stratificati sui quali si basa l'efficacia di forme comunicative che appartengono alla nostra esperienza comune? Come scomporre e approfondire testi consolidati e apparentemente ovvi come uno spot pubblicitario, un quotidiano, un programma televisivo di approfondimento? Il libro propone un primo approccio ai testi mediali attraverso percorsi di analisi, schede, esempi, domande.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.