Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

L'età della propaganda

L'età della propaganda
titolo L'età della propaganda
sottotitolo Usi e abusi quotidiani della persuasione
Autori ,
Argomento Diritto, Economia e Politica Politica
Collana Saggi Mulino
Editore Il mulino
Formato
libro Libro
Pagine 486
Pubblicazione 2003
ISBN 9788815094698
 
Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
30,00
 
Fin dall'antichità l'arte, o la scienza, della persuasione è stata studiata, codificata, istituzionalizzata. Ma è con l'avvento delle comunicazioni di massa che la persuasione, ormai divenuta propaganda, dispiega enormi capacità di condizionamento dell'individuo, di cui sfrutta la crescente passività. Il volume esamina i processi psicologici coinvolti nei fenomeni di persuasione e propaganda, soprattutto in politica, nella pubblicità e nell'informazione. Gli autori mostrano non solo come i media influenzano il comportamento delle persone, ma anche come queste ultime possono difendersi dalla propaganda indesiderata, prefigurando inoltre un uso "educativo" e controllato della persuasione nelle comunicazioni di massa.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.