Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Teorie delle comunicazioni di massa

Teorie delle comunicazioni di massa
titolo Teorie delle comunicazioni di massa
Autore
Argomento Scienze Umane Comunicazione
Collana Manuali di base
Editore Laterza
Formato
libro Libro
Pagine 201
Pubblicazione 2003
ISBN 9788842071372
 
Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
20,00
 
"In questo volume si propone una ricostruzione delle teorie della comunicazione che si colloca lungo la strada indicata da Wolf. La categoria analitica utilizzata è quella della complessità che, da un lato segna l'elaborazione teorica, dall'altro la predisposizione di disegni di ricerca empirica. Prendendo le mosse dalla teoria ipodermica per arrivare alla teoria della dipendenza dai media, si evidenzia come sia possibile rintracciare una complessità crescente, testimoniata dall'introduzione di variabili intervenienti all'interno del processo comunicativo e dall'attenzione costante al contributo proveniente da altre discipline." (dall'Introduzione)
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.