Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

La libertà d'espressione

La libertà d'espressione
titolo La libertà d'espressione
sottotitolo Media, mercato, potere nella società dell'informazione
Autore
Argomenti Scienze Umane Comunicazione
Adozioni Scienze Linguistiche e Letterature Straniere
Collana Contemporanea
Editore Il mulino
Formato
libro Libro
Pagine 167
Pubblicazione 2004
ISBN 9788815097941
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
11,50
 
Compra e ricevi in 2/3 giorni
La libertà d'espressione è associata al mezzo che ne rende possibile l'esercizio, la stampa, al punto che il "contenitore" gode delle stesse tutele del "contenuto". La centralità strategica e le modalità di diffusione dell'informazione fanno sì che non sia sufficiente concepirla solo come l'espressione di un diritto individuale, ma rendono necessarie nuove regole per chi crea, diffonde e fruisce delle idee. Secondo l'autore chi vende informazioni deve sottostare alle stesse regole di chi vende altri beni, mentre la libertà individuale deve essere potenziata tramite un allargamento delle fasce di utenti che hanno accesso alle fonti e alle reti di telecomunicazioni.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.