Editrice Bibliografica
Scrivere sceneggiature. Dal grande al piccolo schermo
di Cristina Borsatti
editore: Editrice Bibliografica
pagine: 191
Le storie raccontate attraverso le immagini sbarcano ancora al cinema, ma sono il piccolo e il piccolissimo schermo a farla da
La qualità nel sistema biblioteca. Innovazione tecnologica, nuovi criteri di gestione e nuovi standard di servizio
editore: Editrice Bibliografica
pagine: 288
Il volume raccoglie i materiali prodotti in occasione del convegno svoltosi nel marzo 2000 a Milano dal titolo "La Qualità nel
Records management. ISO 15489: progettare sistemi documentali
di Paola Cialdini
editore: Editrice Bibliografica
pagine: 200
Il volume nasce con l'obiettivo di descrivere e approfondire il metodo e le linee guida proposte da ISO 15489, focalizzando l'
Scrivere e autopubblicarsi
di Davide Moroni
editore: Editrice Bibliografica
pagine: 224
Il self-publishing negli ultimi anni ha cambiato la vita a molti appassionati di scrittura, permettendo di pubblicare un libro
Biblioteche accademiche e terza missione
di Maria Cassella
editore: Editrice Bibliografica
pagine: 191
"È difficile parlare in Italia della Terza missione in relazione alle biblioteche accademiche
Brividi e delitti in biblioteca
di Stefania Fabri
editore: Editrice Bibliografica
pagine: 200
Lacan ha affermato che un vero atto di lettura è un intreccio di rigore, pathos e sospetto: definizione perfetta per un romanz
Design thinking per biblioteche. Un manuale per progettare soluzioni a misura di utente
editore: Editrice Bibliografica
pagine: 144
Anche se le biblioteche esistono da secoli, non vi è mai stato momento più opportuno di questo per riflettere sul loro futuro
Ebook. Promozione, distribuzione, vendita
di Andrea Cirillo
editore: Editrice Bibliografica
pagine: 135
Nonostante i numerosi proclami, l'ebook è tutt'altro che morto
Come costruire una biblioteca digitale a scuola
editore: Editrice Bibliografica
pagine: 88
La biblioteca digitale è una realtà ormai consolidata nelle biblioteche pubbliche e accademiche
Comunicare con i social. Dall'identità al piano editoriale, dall'ascolto all'interazione
di Massimo Salomoni
editore: Editrice Bibliografica
pagine: 143
Facebook, Twitter, Instagram, Linkedin, YouTube hanno stabilito nuovi paradigmi di rapporto fra quelli che tradizionalmente ve
Il mestiere del copywriter
di Rodolfo Croce
editore: Editrice Bibliografica
pagine: 199
"Cos'è il mestiere del copywriter? Un lavoro che a volte sembra un gioco e a volte un'operazione a cuore aperto
La biblioteca condivisa. Strategie di rete e nuovi modelli di cooperazione
editore: Editrice Bibliografica
pagine: 302
Il volume raccoglie gli atti dell'omonimo convegno tenutosi a Milano nel marzo 2003