La vita felice
La dama alla fontana
di Nicola Dal Falco
editore: La vita felice
pagine: 96
Se Melusina è, come scrive Dal Falco nella sua Nota introduttiva, «eco della prima dea», lo stesso intreccio di questa avventu
Nacqui ortica selvatica. Poesie dal carcere. Laboratorio di lettura e scrittura creativa
editore: La vita felice
pagine: 172
Il verbo fondamentale, per la preghiera come per ogni altra attività umana, è essere: essere preghiera
Basho zodan. Basho in frammenti
di Masaoka Shiki
editore: La vita felice
pagine: 155
Il più grande maestro e innovatore dello haiku è stato Matsuo Bashò, un poeta geniale che è vissuto e ha viaggiato nel Giappon
Tra il cielo e la terra. Poesie in cinese classico. Ediz. italiana, inglese e cinese
editore: La vita felice
pagine: 217
Il mondo del poeta cinese classico è talmente diverso dal nostro! La poesia cinese è come una virtuale realtà letteraria
La storia di Peter Coniglio
di Beatrix Potter
editore: La vita felice
pagine: 24
C'erano una volta quattro coniglietti: Flopsy, Mopsy, Coda d'Ovatta e Peter
Scorpione e felice. Testo tedesco a fronte
di Karl Marx
editore: La vita felice
pagine: 117
«Per chi ha conosciuto Marx nessuna leggenda è più ridicola di quella che lo raffigura come un uomo scorbutico
Il giardino della mente. Testo inglese a fronte
di Emily Dickinson
editore: La vita felice
pagine: 186
"In Emily Dickinson, la più pura vestale della lirica metafisica d'Occidente, la vocazione alla poesia e la vocazione alla mor
Sulla provvidenza. Testo latino a fronte
di Lucio Anneo Seneca
editore: La vita felice
Mi hai chiesto, Lucilio, perché mai, se l'universo è dominato dalla provvidenza, accadono molte disgrazie agli uomini dabbene
Gioacchino Da Fiore: i tempi, la vita, il messaggio
di Ernesto Buonaiuti
editore: La vita felice
pagine: 317
Gioacchino da Fiore - abate, scrittore e teologo del dodicesimo secolo - è stato sicuramente un rivoluzionario del suo tempo m
Sonetti a Orfeo. Testo tedesco a fronte
di Rainer Maria Rilke
editore: La vita felice
pagine: 137
La traduzione di Piero Marelli raccoglie l'impervia sfida a confrontarsi con un'opera "epocale", dichiarandosi subito come una