Il tuo browser non supporta JavaScript!

Franco Angeli: Manuali

Il manager sociale. Identità e competenze per coordinare e dirigere nel welfare

editore: Franco Angeli

pagine: 240

Non solo economisti, sociologi e giuristi si pongono questa domanda, ma soprattutto chi, nella quotidianità delle organizzazioni, vive questo ruolo e ne attraversa vicissitudini e difficoltà. Perché, spesso, un professionista dei Servizi sociali dei Comuni, delle Asl e della Cooperazione sociale svolge compiti di manager senza esserne davvero consapevole. Cogliendo tanto gli elementi di contiguità con il mondo for-profit, quanto le specificità dei diversi contesti organizzativi, il volume si interroga sull'identità del manager sociale - con un occhio al presente, ma soprattutto al futuro - e ne individua le competenze specifiche. Un testo che contribuisce alla diffusione di una logica manageriale in un ambito tradizionalmente lontano da questa cultura; un testo che, per le sue caratteristiche, si rivolge a tutti i professionisti che svolgono funzioni di coordinamento e direzione nell'area del welfare.
30,50

Il venditore etico. Conquistare la fiducia del cliente con i fatti

editore: Franco Angeli

pagine: 160

Il venditore viene spesso considerato dall'opinione pubblica, un personaggio da cui diffidare ed al quale prestare la massima cautela. È vero in molti casi ma per fortuna non sempre. Esistono anche venditori che incarnano lo stile di vendita in cui vi è "fiducia da vendere". Uno degli obiettivi di questo manuale sulle tecniche di vendita è diffondere nelle reti nazionali ed internazionali un approccio di vendita efficace e di successo basato sull'etica e sulla fiducia.
19,00

Come ottenere il massimo dalla vendita. La direzione del personale di vendita: 9 metodi per promuovere le vendite

di Mario Silvano

editore: Franco Angeli

pagine: 128

Mario Silvano è considerato tra i più importanti formatori e consulenti italiani di manager nell'area vendita. Questo libro contiene strumenti collaudati per ottenere il massimo dalla forza di vendita. Sarà utile a tutto il personale della Direzione centrale e marketing, al Direttore vendite in particolare, a tutti i quadri intermedi (capi area, capi distretto, ispettori e capi filiale) e ai venditori ed agenti che vogliono crescere professionalmente.
15,50

La ristorazione di lusso. Il marketing moderno per creare o rinnovare attività nel campo della ristorazione

di Igor Mauro Bagnobianchi

editore: Franco Angeli

pagine: 112

Lusso, marketing, ristorazione e progettazione di una nuova attività: sono questi i temi che si intrecciano nella presente gui
15,00

Turnaround. Ripensare e reinventare l'impresa

di Antonio Foglio

editore: Franco Angeli

pagine: 432

Un libro che, alla luce degli imperativi imposti da economia reale, globalizzazione, mercato, domanda, ipercompetizione, innovazione tecnologica, predispone il processo di riprogettazione per quelle imprese che, purtroppo, non riescono più a rispondere con efficacia al mercato nonostante vari tentativi di adattamenti e di rilanci e si sentono venire escluse dalla battaglia competitiva; per queste imprese è tempo di ridefinirsi attraverso un processo che le trasformi in imprese nuovamente capaci di competere e di migliorare le performance. In questo libro l'autore propone ad imprenditori e manager la giusta ricetta per ripensare, ridisegnare con successo l'impresa, il suo mercato, il suo posizionamento, individuandone il più appropriato percorso, i pilastri su cui basarne la rifondazione per migliorare la produttività, la competitività, la soddisfazione e fidelizzazione dei clienti, il fatturato, la redditività, l'organizzazione operativa. La ridefinizione di come essere e fare impresa va affrontata con serietà, passione, impegno, professionalità; essa richiede un processo che partendo dallo scenario individui grazie ad un'azione conoscitiva rivolta a mercato, settore, domanda, concorrenza ed impresa, il nuovo progetto d'impresa da realizzare, i pilastri su cui basare la rifondazione, un business plan che lo sviluppi, la sua messa in atto e relativo controllo .
48,00

L'interprete e il traduttore: un lavoro e una passione. Strumenti, strategie e modelli creativi per costruirsi la carriera ideale nell'interpretariato...

di Lorenzo Paoli

editore: Franco Angeli

pagine: 208

L'interpretariato e la traduzione sono attività molto interessanti, che spingono la persona a viaggiare, conoscere e confrontarsi con altre culture, ed avere un bagaglio di conoscenze molto ampio. La vita dell'interprete e del traduttore può essere estremamente varia, entusiasmante ed appagante, purché il lavoro sia fatto con passione e con strategia, un binomio che spesso, purtroppo, non viene perseguito da chi entra nel mondo del lavoro. Troppo spesso si vedono ottimi professionisti fare fatica nel mondo del lavoro, per mancanza di strategie di carriera ed un po' di creatività, non soddisfacendo quindi i loro bisogni ed i loro desideri professionali. Il libro fornisce esempi di casi reali, modelli, tecniche, strumenti, strategie ed esercizi per sviluppare la carriera desiderata nell'interpretariato e nella traduzione. Partendo dalla scelta della scuola, passa in rassegna tutti i momenti della carriera di un interprete e traduttore: i viaggi all'estero, la preparazione, l'entrata del mondo del lavoro, le strategie di marketing, il Piano d'Azione, le strategie finanziarie, il raggiungimento di obiettivi, la gestione del tempo, il networking, i costi di opportunità e molto altro ancora. Il lettore si confronterà con strategie spesso innovative che rendono possibile il raggiungimento di obiettivi di carriera ambiziosi nell'interpretariato, nella traduzione e in occupazioni affini.
26,50

Sviluppare il potenziale nelle professioni, nel lavoro, nello studio, nello sport. Approcci, metodi, applicazioni

di Giuseppe Gandolfi

editore: Franco Angeli

pagine: 560

Giuseppe Gandolfi, con questo volume, propone un'analisi completa ed esaustiva dei vari orientamenti, modelli, indirizzi e interventi possibili. Prende in considerazione sia scuole di pensiero occidentale sia tradizioni, filosofie e approcci orientali - dalle tecniche di rilassamento allo yoga e allo zen: l'uomo, afferma, è fenomeno psico-socio-biologico ed energetico ed è quindi necessario studiarlo non solo dal punto di vista fisiologico e psicologico, ma anche da quello relazionale ed energetico. Il concetto di potenziale, sostiene l'autore, può essere considerato sia in termini di analisi del soggetto nel suo percorso individuale evolutivo generale, sia in termini di messa a fuoco di esigenze più particolari di formazione, affermazione, realizzazione personale e professionale, sviluppo di abilità o talenti particolari. Due sono dunque i filoni individuati dall'autore e su cui si struttura il volume: un primo è quello teso, pur con tecniche differenti, al miglioramento dei processi psicofisiologici: gestione dello stress, self-control, equilibrio psico-fisico, ecc.; un secondo è quello focalizzato sulle abilità specificamente richieste in ambiti definiti, quali, ad esempio, i contesti sportivi, formativi, sociali, aziendali, artistici, ecc.
46,50

Comunicare il non profit

Strumenti e strategie per la comunicazione sociale

editore: Franco Angeli

pagine: 144

Creare un ponte tra chi opera in ambito sociale, in special modo nelle organizzazioni non profit, e il mondo della stampa
19,00

I nuovi professionisti delle vendite. Consigli pratici e tecniche psicologiche per venditori di successo nel mercato globale

editore: Franco Angeli

pagine: 208

Scritto con uno stile diretto e con un approccio estremamente pratico, ricco di esempi, aneddoti e "istruzioni per l'uso", il volume si articola in quattro capitoli. Nel primo gli autori descrivono con chiarezza e nel dettaglio tutto ciò che "serve sapere subito", le nozioni base necessarie per muovere i primi passi nel mondo della vendita, le strategie e le tecniche più avanzate per "essere" un venditore, compresi i modi per superare le paure e migliorare i propri atteggiamenti nel rapporto con i clienti. Il secondo si concentra invece sull'analisi del campo d'azione, mettendo in evidenza, in particolare, le differenze rispetto al mercato di "ieri" e ciò che occorre sapere per affrontare il mercato di oggi, nella convinzione, più volte ribadita dagli autori, che l'elemento decisivo per il successo sia la capacità di imparare dagli errori e dai successi degli altri. Il terzo capitolo rappresenta la parte più pratica del libro. In essa vengono riportate esperienze di vendita vissute in prima persona da chi racconta, utili specialmente per i venditori che, per lavoro, devono viaggiare spesso in diversi Paesi del mondo. Il quarto capitolo infine, sottolinea il ruolo sempre più decisivo che sta assumendo la comunicazione attiva e professionale nel campo della negoziazione, presentando tecniche psicologiche e soluzioni operative.
20,50

Laboratorio di scrittura. Come lavorare nella comunicazione e migliorare il proprio stile

di Nadia Tarantini

editore: Franco Angeli

pagine: 256

Il manuale nasce da un'esperienza concreta, il Laboratorio di Scrittura del Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione dell'Università di Teramo e da una sperimentazione che ha coinvolto più di mille studenti. Si può "insegnare a scrivere" e qual è il modo migliore per farlo? Il manuale risponde di sì alla prima domanda e, quanto alla seconda, sostiene che si deve suscitare la scrittura con testi di tutti i tipi: dalla narrativa alla pubblicità, dal giornalismo alla comunicazione pubblica, assemblando e contaminando i diversi linguaggi, in giochi linguistici e strutturali che vi appassioneranno e scioglieranno i vostri blocchi nella scrittura.
25,00

Essere e benessere. Idee e strumenti per valorizzare una spa

editore: Franco Angeli

pagine: 160

Cresce la voglia di benessere. In Italia, accanto alle più conosciute terme storiche, sono nate (e continuano a nascere) grandi e piccole realtà: beauty farm, day spa, city spa, hammam e una miriade di centri benessere siti in hotel, resort, agriturismi, masserie e villaggi turistici. Ormai disporre di un wellness center sembra essere diventato un must, una tendenza, oltre che un'arma vincente per "catturare" il turista. Per essere competitivi, però, sono necessari, professionalità e aggiornamento continuo. Da queste considerazioni prende le mosse il libro, che intende offrire uno sguardo panoramico sulle strutture dedicate al wellness presenti in Italia, fornendo numerosi esempi, case history, approfondimenti e suggerimenti, secondo una prospettiva pragmatica che, partendo da realtà già esistenti, offre materiali di riflessione per eventuali spunti e confronti, ma anche strumenti per una più efficace comunicazione diretta ai potenziali fruitori; il tutto nella consapevolezza che la progettazione e lo sviluppo di una spa, possono far da volano allo sviluppo di un intero territorio, inserendosi in strategie di marketing di largo respiro e lavorando in sinergia con altri rami del turismo.
20,00

Come multare gli automobilisti e farseli amici. Manuale per armare psicologicamente gli operatori della polizia locale

di Paolo Rossi

editore: Franco Angeli

pagine: 112

A partire da una ventennale esperienza nella formazione degli operatori della polizia locale in tutta Italia, l'autore mira in questo volume a sviluppare le capacità di comunicazione con i cittadini in modo da migliorare l'immagine e accrescere il prestigio della polizia locale. Il libro non è un trattato di psicologia, né contiene divagazioni teoriche, ma offre una serie di consigli pratici, oltre a presentare le soluzioni che possono aiutare a risolvere i problemi psicologicamente più difficili che i vigili devono affrontare. Si tratta di una guida utile a comprendere la personalità dell'interlocutore, in modo da prevenire situazioni di tensione o degenerazioni.
12,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookies necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookies policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookies, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookies.

Acconsento