Guido Tommasi Editore-Datanova: Gli illustrati
Veggie burger. Ricette straordinarie per hamburger nutrienti a base vegetale
di Nina Olsson
editore: Guido Tommasi Editore-Datanova
pagine: 160
Il veggie buger è il futuro: bello, sano, delizioso e irresistibile anche per chi non è vegetariano
Ordinabile
Aglio. Oltre 65 modi deliziosi per cucinare e mangiare l'aglio
di Jenny Linford
editore: Guido Tommasi Editore-Datanova
pagine: 160
Una vera celebrazione dell'aglio, dai festival al folklore, più una raccolta di oltre 65 deliziose ricette dal mondo
Ordinabile
Wine revolution. Guida ai migliori vini organici, biodinamici e naturali
di Jane Anson
editore: Guido Tommasi Editore-Datanova
pagine: 256
I vini organici, biodinamici e naturali hanno guadagnato molta popolarità negli ultimi anni e questo boom si spiega con la mag
Ordinabile
Viaggio alle sorgenti del tè
di Catherine Bourzat
editore: Guido Tommasi Editore-Datanova
pagine: 520
«Non si germoglia nell'ombra accogliente di uno studio», diceva Fontenelle
Ordinabile
Cucina thai
di Tom Kime
editore: Guido Tommasi Editore-Datanova
pagine: 256
Portate in tavola il profumo della citronella, del coriandolo e di tante altre spezie, e sperimentate una vera e propria avven
Ordinabile
Ricette e segreti dei monasteri. Orto, cucina, erbe, dolci, confetture, liquori & elisir
editore: Guido Tommasi Editore-Datanova
pagine: 271
Di volta in volta dissodatori, contadini, giardinieri, cuochi, apicoltori, mugnai, vivaisti, casari, pasticceri, viticoltori, distillatori i monaci e le monache di clausura ci hanno lasciato un autentico patrimonio culinario.
Ordinabile
Fatto in casa. Ricette autentiche per pane, formaggi freschi, conserve, insaccati e dolci
editore: Guido Tommasi Editore-Datanova
pagine: 254
Racchiudere in un barattolo tutto il gusto della frutta o della verdura fresca, sfornare pane o dolci fragranti, trasformare latte e panna in deliziosi formaggi o morbidi yogurt e persino affumicare un trancio di salmone. Scoprirete tecniche artigianali semplici e di sicura riuscita, per portare in tavola sapori autentici e genuini.
Ordinabile
Dolci e pane senza glutine. Delizie dal forno per chi non tollera il glutine
di Hannah Miles
editore: Guido Tommasi Editore-Datanova
pagine: 144
Torte, muffins, cookies e biscotti, pane e focaccia non possono e non devono essere solo un lontano ricordo per chi soffre di intolleranza al glutine. Probabilmente realizzare dei buoni prodotti da forno può sembrare un ostacolo insormontabile per chi deve seguire un'alimentazione senza glutine, ma in realtà non è un traguardo impossibile, anzi. Gli ingredienti sostitutivi ci sono e basta conoscere pochi e semplici trucchi per imparare a usarli al meglio e ottenere un risultato ottimale. Non ci credete? Seguite le indicazioni di Hannah Miles e sfidate i vostri amici: non sospetteranno nemmeno lontanamente che le delizie che avete sfornato sono tutte senza glutine! Le ricette sono semplici e spiegate in maniera chiara, con consigli che vi toglieranno ogni dubbio. Inoltre, un'introduzione vi illustrerà come organizzare la dispensa, quali sono gli ingredienti che potete utilizzare liberamente e a cosa invece dovete prestare attenzione.
Ordinabile
I love torte
di Trish Deseine
editore: Guido Tommasi Editore-Datanova
pagine: 320
"Tutti i miei dolci preferiti, che siano classici o 'non classificabili', sono qui. Ci troverete il meglio del meglio, mescolato a una bella collezione di nuove ricette. 'Fette di torta' è il capitolo dedicato ai dolci ultra semplici, quelli fondamentali, da portare in ufficio... In 'Nultural barn tarts' ho inserito le ricette per preparare coloratissime torte alla frutta. 'Gorgeous chocolat' mi sembrava indispensabile, soprattutto per quei momenti in cui un dolce al cioccolato può solo fare bene, in modo diretto e senza compromessi... 'My Sweet World' è un modo per condividere i ricordi nostalgici della mia infanzia. Gli ultimi due capitoli sono un po' più smorfiosi: 'Cookies e dolcetti' per essere sempre aggiornati sulle tendenze del momento e 'Wow', in cui troverete dolci eleganti pensati per "fare colpo" senza fare fatica.
Ordinabile
Il pranzo della domenica e altre ricette da «F» word
editore: Guido Tommasi Editore-Datanova
pagine: 249
In questo libro troverete i piatti presentati durante le puntate della seconda serie di "The F Word" suddivisi in 25 menu, ognuno di tre portate: antipasto o primo, piatto principale e dessert. Gordon vi darà suggerimenti per ogni passaggio, dalla scelta degli ingredienti fino a come coordinare la cottura di vari piatti in modo che arrivino in tavola al momento giusto. Completano il tutto una preziosissima tabella di marcia per regolarsi con i tempi, ricette alternative, consigli pratici e un sacco di trucchi da tenere bene a mente. A questo punto rimane un'unica domanda: sarete all'altezza di "Chef Ramsay"? Mettetevi alla prova.
Ordinabile
Stagioni. 200 ricette facili e veloci
di Donna Hay
editore: Guido Tommasi Editore-Datanova
pagine: 323
Dover scegliere tra gli scenari, le ricette stagionali e le immagini che abbiamo amato di più è stato un viaggio nel tempo, un vero lusso. Per ogni location c'è un dietro le quinte diverso: divertente, stravagante, commovente. Sono tornati alla mente come un fiume in piena i ricordi degli estenuanti servizi fotografici e dei rientri la sera tardi con i piatti sporchi e una montagna di attrezzature da scaricare.
Ordinabile
Cucina giapponese di casa
di Harumi Kurihara
editore: Guido Tommasi Editore-Datanova
pagine: 192
Oggi la cucina giapponese è diventata quasi una moda. Parole come sushi, sashimi e wasabi non suonano più esotiche come qualche anno fa, tuttavia quello che conosciamo della gastronomia nipponica si limita alla versione un po' patinata e standardizzata dei ristoranti. Ma dentro le mura di una casa giapponese si cela tutto un altro mondo, quello che Harumi ci racconta in questo libro: i piatti che si portano in tavola tutti i giorni e che le donne di casa propongono alla famiglia e agli amici. Ricette selezionate con cura, pensate per avvicinare al cibo locale culture differenti, e che si possono ricreare anche a casa nostra, con ingredienti che si trovano al supermercato, senza dover impazzire alla ricerca di prodotti introvabili. Le tecniche e i procedimenti sono spiegati con estrema semplicità, affinché altrettanto semplicemente possiate cucinare giapponese. A guidarvi in questo viaggio di scoperta di una tradizione che a noi occidentali offre piatti inediti e interessanti è lei, Harumi, in apparenza una casalinga come tante, ma che in Giappone è diventata una star.
Ordinabile


