Il tuo browser non supporta JavaScript!

Ambienti virtuali per nuove forme di comunicazione. Virtual environments for new media

Ambienti virtuali per nuove forme di comunicazione. Virtual environments for new media
titolo Ambienti virtuali per nuove forme di comunicazione. Virtual environments for new media
Autore
Argomento Letteratura e Arte Teatro
Editore Aracne
Formato Libro
Pagine 224
Pubblicazione 2020
ISBN 9788825533682
 
Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
22,00
 
Il volume analizza le metodologie trasversali relative all'acquisizione delle nuove tecnologie connesse alla diffusione degli strumenti VR all'interno del flusso di lavoro, focalizzandosi su tematiche quali la robustezza e la semplicità d'uso degli apparati, il livello di narrazione emotiva ottenibile con l'ottimale calibrazione del supporto digitale, ma anche sulle criticità connesse all'uso del virtuale come la mancanza di una sperimentazione collettiva o le eventuali conseguenze dell'isolamento e decontestualizzazione dal contesto reale. Una lettura sullo stato dell'arte del Serious Game identifica l'utilizzo dei nuovi media come ottimo strumento per l'educazione rivolta a molteplici fasce di età e competenze.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookies necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookies policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookies, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookies.

Acconsento