Il tuo browser non supporta JavaScript!

English tourism discourse. Insights into the professional, promotional and digital language of tourism

novità
English tourism discourse. Insights into the professional, promotional and digital language of tourism
titolo English tourism discourse. Insights into the professional, promotional and digital language of tourism
autore
argomento Letteratura e Arte Letteratura e Linguistica
collana Lingue settoriali
editore Hoepli
formato Libro
pagine 304
pubblicazione 2020
ISBN 9788820399429
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
29,90
 
Compra e ricevi in 2/3 giorni
Un testo sulle particolarità della lingua inglese nell'ambito del turismo in tutti i suoi vari aspetti sia promozionali sia professionali. Il rapido sviluppo della filiera domanda-offerta nel settore turistico ha determinato un adattamento dell'industria collegata: per vendere lo stesso prodotto a target e mercati diversi, le organizzazioni turistiche devono sviluppare generi testuali differenti che presentino il contenuto in modi linguistici adeguati e convincenti. Attraverso esempi di materiali autentici, il volume mette in evidenza come il discorso turistico in inglese rifletta dinamicamente le nuove tendenze della società e sia una forma di comunicazione multimodale e ipertestuale per descrivere euforicamente la destinazione e trasmettere l'idea che il turista sia l'unico responsabile delle scelte effettuate. Rivolto principalmente a studenti universitari o di master, interessa anche ricercatori o studiosi dei linguaggi settoriali.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.