Il tuo browser non supporta JavaScript!

Emi

La cucina del Risorto. Gesù «cuoco» per l'umanità affamata

di Giovanni Cesare Pagazzi

editore: Emi

pagine: 64

Secondo il Vangelo, Gesù amava stare a tavola con la gente
5,00

8 mq al secondo. Salvare l'Italia dall'asfalto e dal cemento

di Domenico Finiguerra

editore: Emi

pagine: 64

8 metri quadrati al secondo è il ritmo con cui viene asfaltata e cementificata la bellezza, la biodiversità, l'agricoltura e la cultura del nostro paese. Un'aggressione silenziosa e costante, che finalmente ha trovato chi è determinato a contrastarla. È urgente ora allargare a macchia d'olio la presa di coscienza dei cittadini. Perché anche la terra, la nostra terra, è un Bene Comune da preservare.
4,50

Preti dalla fine del mondo. Viaggio tra i curas villeros di Bergoglio

di Silvina Premat

editore: Emi

pagine: 272

Li chiamano "curas villeros". Sono i preti che vivono nelle "villas miserias", le baraccopoli di Buenos Aires. Parroci di periferie sterminate, impegnati a portare la gioia del Vangelo tra gli immigrati senza casa né diritti, tra i ragazzi dipendenti dalla droga, in mezzo a quei poveri che papa Francesco considera il "tesoro" della chiesa. "Sono preti che pregano e lavorano", ha detto di loro il futuro pontefice, che da vescovo frequentava spesso le "villas miserias" per incontrare le famiglie, partecipare a una processione o celebrare battesimi. Ma cosa fanno questi "curas villeros"? Come vivono? Perché scelgono di essere là dove nemmeno lo stato riesce ad arrivare, in quartieri segnati da violenza e degrado, ma anche benedetti da numerose, inaspettate risurrezioni? Silvina Premat racconta i giorni e le opere di questi pastori di strada, dediti a far crescere la fede di un popolo che crede e, nonostante tutto, spera. I curas sono autentici interpreti del Movimento dei sacerdoti per il Terzo mondo, in particolare di padre Carlos Mugica, assassinato in Argentina nel 1974. Premat racconta una storia di fede e civiltà che rappresenta un esempio preciso di come Francesco vorrebbe la chiesa. I curas testimoniano che il Vangelo compie l'umanità, il cristianesimo è lievito di una società più giusta, Cristo libera realmente ogni persona. Prefazione di don Luigi Ciotti.
18,50

I bravi manager cenano a casa. Mangiare in famiglia fa bene a tutti

di Luigi Ballerini

editore: Emi

pagine: 64

Mangiare non è solo ingurgitare alimenti. È anche preparazione, compagnia e racconto. Nelle nostre case, però, la TV e l'improvvisazione restano spesso gli unici ingredienti della cena, ridotta a evento alimentare quando invece è l'unico momento "insieme" della famiglia. Esiste un altro modo di cenare: preparare un risotto con cura, apparecchiare la tavola in modo simpatico, conversare tra figli e genitori narrando di noi. Così il cibo diventa ciò che è: emblema di una relazione e simbolo di un "tu" che arricchisce il nostro vivere. "Una tavola, pane e companatico. La compagnia di casa e dei figli. (Ri)scopriamo il gusto del pasto. Che non è mai solamente cibo?"
5,00

Soldi e Vangelo

editore: Emi

pagine: 64

Lettura attualizzata e sferzante del capitolo 16 di Luca, la pagina più "economica" dei Vangeli
5,00

Guarire dalla corruzione

di Francesco (Jorge Mario Bergoglio)

editore: Emi

pagine: 64

La corruzione è una mala pianta che ha invaso la politica, l'economia, la società, e che minaccia anche la chiesa
6,90

Umiltà

La strada verso Dio

di Francesco (Jorge Mario Bergoglio)

editore: Emi

pagine: 64

Una meditazione teologica che mira all'edificazione dello spirito di comunione nelle comunità religiose e in qualsiasi comunit
6,90

Ciao, sono Francesco. Papa Bergoglio raccontato ai ragazzi

editore: Emi

pagine: 36

Biografia illustrata di papa Francesco, attraverso brevi capitoli narrati in prima persona
9,90
9,90

Francesco, un Papa dalla fine del mondo

di Gianni Valente

editore: Emi

pagine: 64

Chi è questo papa venuto "dalla fine del mondo"? L'arcivescovo di Buenos Aires, gesuita, è conosciuto in Argentina per la sua sensibilità pastorale, il suo stile semplice di vita, l'attenzione ai poveri e alle questioni sociali. Autore di incisivi testi di spiritualità e preoccupato, tra i suoi interventi pastorali recenti si ricorda anche una decisa presa di posizione in favore del battesimo dei figli di madre single. Ha promosso l'evangelizzazione nelle periferie. Il libro di Gianni Valente ci introduce nel passato e nell'animo del nuovo vescovo di Roma, che non a caso ha scelto di chiamarsi "Francesco".
5,00

La lista di Bergoglio. I salvati da Francesco durante la dittatura. La storia mai raccontata

di Nello Scavo

editore: Emi

pagine: 192

Un'inchiesta condotta sul campo, in Argentina, che fa piena luce sul modo di muoversi di Jorge Mario Bergoglio negli anni dei desaparecidos. Lungi dall'essere stato connivente o passivo, Bergoglio mise in salvo quanti poté, preti e laici, cattolici come lontani dalla fede, a costo di elevati rischi personali e con stratagemmi talora rocamboleschi. A dittatura finita, il cardinale di Buenos Aires si è fatto voce della richiesta di perdono da parte della chiesa per le sue responsabilità in quella "guerra sporca".
11,90
5,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.