fbevnts Cucina - tutti i libri per gli amanti del genere Cucina - Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 111
Vai al contenuto della pagina

Cucina

Labirinti, quadrati magici e paradossi logici. I dieci più grandi enigmi matematici di tutti i tempi

di Danesi Marcel

editore: Dedalo

pagine: 309

Una visione d'insieme di argomenti quali la topologia, il calcolo combinatorio e la logica, attraverso la descrizione degli en
Ordinabile
19,00

Manuale pratico di cucina noir & criminale

di Montse Clavé

editore: Guido Tommasi Editore-Datanova

pagine: 120

Quella noir è una letteratura pulsante di vita, in grado di restituire senza mediazioni il caos del mondo contemporaneo
Ordinabile
13,00

In tavola appena colti!

editore: Guido tommasi editore-datanova

pagine: 191

Qualche foglia di alloro, una manciata di fragole di bosco, un cestino di funghi
Ordinabile
28,00

Settantasette ricette perfette. Spiegate per filo e per segno, nessuno può sbagliare

di Bay Allan

editore: Feltrinelli

pagine: 195

«L'idea del libro è nata al seguito di una mail di una lettrice
Ordinabile
14,00

A tavola con gli Dei. Memorie e ricette delle Isole Eolie

di Stefania A. Barzini

editore: Guido Tommasi Editore-Datanova

pagine: 280

"Ho sempre pensato che il mondo si divida in due: quelli che amano le isole e quelli che invece no. Quelli che non le amano si riconoscono a vista per via di quel sottile malessere che li assale una volta messo piede su suolo isolano, quella vaga sensazione di claustrofobia, quell'affanno senza nome, quel confuso senso di panico, quell'acuto desiderio di terraferma che li spinge a salire con sollievo sul primo traghetto disponibile, quello che li riporterà, una volta per tutte, in "continente", là dove cose e persone hanno contorni più nitidi e precisi, là dove si possono finalmente sciogliere e scomporre ansie e paure. Per i secondi invece la vita inizia proprio dove per gli altri finisce: quando cioè ogni collegamento con il resto del mondo viene interrotto, quando si resta soli in mezzo al mare, quando si spezza anche l'ultimo tenue contatto con "il prima". Allora ci si sente finalmente al sicuro, tranquilli e protetti come nel grembo materno. È l'Isola stessa, ogni Isola, a racchiudere in sé questa doppia anima, prigione o fortezza, esilio o libertà, mistero e certezza. Per me, che ne sono un'amante appassionata, esse sono soprattutto pausa, silenzio, sospensione del tempo. Come tutti quelli della mia razza ho anche io isole del cuore e un'isola dell'anima. Sono queste quelle che vorrei raccontare, e siccome mi piace mangiare e scrivere di cucina e credo che il cibo possa narrare storie, avventure, vite e personaggi, è così che cercherò di rendere vive le mie Isole."
Ordinabile
17,00

Natali d'Italia. Le regioni a tavola nei racconti di chi ci è nato

di Stanislao Porzio

editore: Guido Tommasi Editore-Datanova

pagine: 348

Panettoni, pandori e pan forti sono solo l'industriale punta dell'iceberg di una tradizione rigogliosa e casalinga: quella dei pranzi di Natale italiani. Una ricorrenza che vive anche della memoria dei tempi in cui la cucina poteva lasciarsi andare alla fantasia e all'abbondanza solo neile feste comandate. . Alla quantità fa riscontro la varietà, grazie alla straordinaria esuberanza delle nostre culture locali. Scopo di questo volume è quello di raccontare le tradizioni di Natale a tavola regione per regione, così come ce le descrivono persone in carne ed ossa, dalla viva voce delle quali l'autore ha raccolto storie, consuetudini e aneddoti, oltre che menù e ricette.
Ordinabile
17,00

Fish & fish. Come cucinare pesci, frutti di mare e crostacei

di Delphine de Montalier

editore: Guido Tommasi Editore-Datanova

pagine: 191

Un libro semplice e gustoso sul pesce: molte ricette facili per cucinare pesci interi, consigli per assaporare i frutti di mare e molte varianti per realizzare piatti con i filetti di pesce, facili da trovare e rapidi da cuocere.
Ordinabile
25,00

Cucina e filosofia. 73 ricette inedite filosoficamente cucinate

di Marzia Lodi

editore: Monte Università Parma

pagine: 180

Ordinabile
15,00

A tavola nel Rinascimento

Con 90 ricette della cucina italiana

editore: Laterza

pagine: 242

Pavoni nostrani arrostiti allo spiedo, pieni di tartufoli, fricassea di lepori con cipollette e mentuccia
Ordinabile
16,00

Cuoco me

di Bay Allan

editore: Feltrinelli

pagine: 114

A tutti i bambini piace pasticciare
Ordinabile
11,50

Sapori arabi. Ricette e racconti dal Vicino Oriente

di Salah Jamal

editore: Guido Tommasi Editore-Datanova

pagine: 179

Questo libro ci permette di affermare, una volta in più, che la cucina è un atto culturale basilare, influenzato da saperi, precetti religiosi, clima, condizioni di vita, accessibilità ai prodotti essenziali, permeabilità agli influssi di civilizzazioni a volte esotiche e lontane. E che un piatto ben elaborato contiene tutte le caratteristiche di un poema: emozione, misura, aroma, capacità di eccitare, invito a vivere più appassionatamente. Perché si cucina partendo dall'amore e per l'amore, nei limiti del salutare, ma anche a beneficio del piacere. Il libro propone soluzioni concrete a chi decida di mettersi in cucina per preparare le delizie culinarie di una delle civiltà con maggior peso demografico al mondo.
Disponibilità immediata
15,00

## V.e. ## 2006 Guida Ai Vini

Autori vari

editore: Touring - il viaggiatore - slow food

Ordinabile
24,95

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.