Il tuo browser non supporta JavaScript!

Mondadori bruno: Testi e pretesti

Storia sociale dell'acqua. Riti e culture

di Paolo Sorcinelli

editore: Mondadori bruno

pagine: 200

14,00

Terrorismo e terroristi

di Fossati Marco

editore: Mondadori bruno

pagine: 256

Mai come oggi il terrorismo ha avuto tanti praticanti eppure nessuno è disposto a chiamare se stesso terrorista
14,00

Lo sviluppo insostenibile

editore: Mondadori bruno

pagine: 208

Nell'autunno 2002 vengono sbriciolate le fondamenta del concetto di sviluppo sostenibile costruite negli ultimi trent'anni. Sotto il manto dell'iperrealismo come unica via per fronteggiare l'inevitabile globalizzazione e della critica alle illusioni del vertice di Rio (1992), bollato come visionario, a Johannesburg arretra l'intero quadro delle strategie globali per uno sviluppo equo e viene bandita l'idea di definire i doveri universali per garantire i diritti universali. Partendo dalla lettura critica dei risultati del vertice e dei conflitti sull'uso delle risorse, gli autori analizzano il lungo e accidentato percorso della diplomazia ecologica.
13,00

Sul guardare

di Berger John

editore: Mondadori bruno

pagine: 240

13,00

Emmanuel Lévinas

di Francesca Salvarezza

editore: Mondadori bruno

pagine: 224

Il filosofo francese, di cultura ebraica, Emmanuel Lévinas ci invita a ripensare la nozione di Dio portando allo scoperto lo "
14,00

Sul riformismo

di Giulio Sapelli

editore: Mondadori bruno

pagine: 160

Il testo analizza la questione della riformabilità del capitalismo contemporaneo nel più ampio contesto dei cambiamenti economici sociali e politici indotti dai processi interdipendenti dell'ampliamento dei mercati su scala mondiale. Sottolinea inoltre le resistenze e le azioni non previste che tali sommovimenti determinano. La riflessione sul riformismo, religioso e non, politico e pre-politico, diviene, in queste pagine, una sorta di atlante teorico per l'azione che si mantiene, tuttavia, distante dall'agone immediato dello scontro tra valori e volizioni delle classi politiche e delle masse.
12,50

Sul fondamento. Istruzioni per l'uso della filosofia nella vita

di Ignacio Gomez de Liano

editore: Mondadori bruno

pagine: 144

Supponendo che uno dei principali compiti della filosofia consista nell'insegnare l'"arte di essere persona", cosa accade se, volendo essere utile per la vita, la filosofia scopre che in realtà i suoi insegnamenti sono incompatibili con questo fine? Di fronte all'impossibilità di ottenere precisione e chiarezza assolute nella conoscenza del mondo, l'autore si propone di fornire gli strumenti per rendere questa conoscenza operativa nella nostra condotta di vita quotidiana e nella formazione della personalità. Il volume presenta una raccolta di 402 riflessioni originali, per una rifondazione filosofica che studi la conoscenza della realtà come noi la percepiamo attraverso i sensi, l'immaginazione e la memoria.
11,00

Immigrati

di Ada Lonni

editore: Mondadori bruno

pagine: 160

13,50

Barocco moderno. Roberto Longhi e Carlo Emilio Gadda

di Ezio Raimondi

editore: Mondadori bruno

pagine: 208

In questo libro lo storico della letteratura Ezio Raimondi propone una lettura dell'idea di barocco accostando lo scrittore Carlo Emilio Gadda al critico d'arte Roberto Longhi.
12,50

Romanticismo italiano e Romanticismo europeo

di Ezio Raimondi

editore: Mondadori bruno

pagine: 160

10,00

Pinocchio e Collodi

di Dedola Rossana

editore: Mondadori bruno

pagine: 249

Pinocchio non ha solo oscurato personaggi fiabeschi ma è giunto persino ad eclissare la fama del suo autore: Carlo Lorenzini,
12,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.