fbevnts La cucina nazionale italiana. Come erano e come sono le 1135 ricette che fanno l'Italia - Allan Bay, Paola Salvatori - Ponte alle Grazie - Libro Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

La cucina nazionale italiana. Come erano e come sono le 1135 ricette che fanno l'Italia

Titolo La cucina nazionale italiana. Come erano e come sono le 1135 ricette che fanno l'Italia
Autori ,
Argomento Viaggi e Tempo libero Cucina
Editore Ponte alle Grazie
Formato
Formato Libro Libro
Pagine 759
Pubblicazione 2008
ISBN 9788879289719
Carta del docente Carta Cultura Giovani Acquistabile con Carta del docente o Carta Cultura Giovani
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
24,90
Fatta l'Italia, si sono col tempo fatti gli italiani, anche se questo è avvenuto per la cucina da pochi anni. Oggi le varie tradizioni regionali si sono adattate ai tempi e si sono fuse in un unico ricco patrimonio condiviso che è giusto definire cucina nazionale. Partendo da questa realtà, i due autori raccontano la storia delle nostre ricette e ne danno una proposta attuale, alla luce delle esigenze contemporanee degli italiani, sempre ghiotta e soprattutto sempre rispettosa della loro anima. Questo libro è un repertorio, completo ed esauriente, delle ricette di oggi degli italiani.
 

Biografia degli autori

Allan Bay

Allan Bay è nato a Milano nel 1949. Si è laureato in economia alla Bocconi. Ha lavorato nell’ambito dell’editoria e della comunicazione. Da sempre appassionato di cucina, dal 1995 è giornalista e scrittore specializzato nel settore eno-gastronomico. È autore della fortunata serie di libri «Cuochi si diventa» (Feltrinelli) e de La cucina nazionale italiana (Ponte alle Grazie). È curatore della collana «Il lettore goloso» (Ponte alle Grazie).

Paola Salvatori

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.