Il volume ripercorre lo spazio-laboratorio del Corso di perfezionamento in "Pedagogia dell'Arte. Teatro come metodologia trasformativa". Uno spazio di ricerca-azione-formazione fondata sulla matrice pedagogica del teatro, per indagare il nesso tra cinetica e cognizione e riconoscere un fondamento scientifico all'epistemologia fenomenologica e alla dimensione percettiva di matrice corporea del processo cognitivo. Nella cornice della teoria embodied dell'apprendimento, nel volume emergono i risultati dell'attività di ricerca e valutazione realizzata grazie alla collaborazione con l'ASL NA 1 Centro-attraverso l'Unità Operativa Complessa Controllo Qualità. Percorso e spazio trasformativo cui hanno contribuito le associazioni AGITA, f.pl. femminile plurale e Aporema onlus con la cooperativa Le Nuvole.
Quaderni F. Cartografie pedagogiche. Teatro come metodologia trasformativa

titolo | Quaderni F. Cartografie pedagogiche. Teatro come metodologia trasformativa |
Curatori | O. De Sanctis, E. Frauenfelder |
Argomento | Letteratura e Arte Teatro |
Editore | Liguori |
Formato |
![]() |
Pagine | 192 |
Pubblicazione | 2017 |
ISBN | 9788820766771 |