Quodlibet
Lezioni su Kant
di Renato Solmi
editore: Quodlibet
pagine: 146
Con un buon margine di approssimazione, possiamo datare le Lezioni su Kant agli anni d'insegnamento di Solmi presso il Liceo s
A che punto siamo? L'epidemia come politica
di Giorgio Agamben
editore: Quodlibet
pagine: 112
Agamben ha raccolto in questo libro tutti i suoi interventi sull'emergenza sanitaria che stiamo attraversando
Trenta poesie famigliari di Giovanni Pascoli
di Cesare Garboli
editore: Quodlibet
pagine: 512
"Questo libro di Cesare Garboli (prima edizione 1990) sarebbe a prima vista il commento a trenta poesie minori di Pascoli; se
Europa e Cina
di Filippo Mignini
editore: Quodlibet
pagine: 144
Il vero problema dell'Europa è la sua incompiutezza politica
Contro l'oggetto. Conversazioni sul design
di Emanuele Quinz
editore: Quodlibet
pagine: 314
«"È impossibile definire il design"
Michel de Certeau. Per il lettore comune
di Paola Di Cori
editore: Quodlibet
pagine: 224
Paola Di Cori è stata una delle maggiori studiose di Michel de Certeau (1925-86) e con questo volume contribuisce a definire u
Urbanistica e pianificazione nella prospettiva territorialista
editore: Quodlibet
pagine: 187
Questo volume ricostruisce l'apporto degli urbanisti e dei pianificatori all'elaborazione di una scienza multidisciplinare del
Del principio di contraddizione in Aristotele
di Jan Lukasiewicz
editore: Quodlibet
pagine: 240
Il saggio di Lukasiewicz che proponiamo qui per la prima volta in italiano è stato considerato per tutto il Novecento una piet
Un seme di umanita. Note di letteratura
di Piergiorgio Bellocchio
editore: Quodlibet
pagine: 272
«Mettendo insieme questi scritti» su autori che vanno da Casanova a Kubrick, e includono fra gli altri Stendhal, Dickens, Flau
Spinoza e il problema dell'espressione
di Gilles Deleuze
editore: Quodlibet
pagine: 288
Le definizioni correnti della filosofia male si applicano a Spinoza: pensatore solitario e controverso, che concepisce la filo
Escatologia occidentale
di Jacob Taubes
editore: Quodlibet
pagine: 325
Quale senso può avere la storia dopo l'Apocallisse delle guerre mondiali, la Shoà e Hiroshima? Per rispondere a questa domanda