fbevnts Lo scarabeo d'oro. Testo inglese a fronte - Edgar Allan Poe - La vita felice - Libro Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Lo scarabeo d'oro. Testo inglese a fronte

Lo scarabeo d'oro. Testo inglese a fronte
Titolo Lo scarabeo d'oro. Testo inglese a fronte
Autore
Curatore
Argomento Narrativa Classici
Collana Il Piacere di Leggere
Editore La vita felice
Formato
Formato Libro Libro
Pagine 130
Pubblicazione 2017
ISBN 9788893460880
Carta del docente Carta Cultura Giovani Acquistabile con Carta del docente o Carta Cultura Giovani
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
10,00
 
Compra e ricevi in 5/10 giorni
In una fredda giornata d'autunno, William Legrand - ultimo discendente di un'antica famiglia ugonotta ormai decaduta - confessa a un amico di aver trovato per caso uno scarabeo, di un bel colore oro, appartenente a un genere finora sconosciuto. Non potendoglielo mostrare di persona, tuttavia, ma desideroso di soddisfare la sua incredulità, Legrand prova a disegnare lo strano coleottero su un foglio sgualcito. Alla luce del fuoco del camino, però, lo schizzo dello scarabeo muta improvvisamente, assumendo la forma di un inquietante teschio. Inizia così un'avventurosa caccia al tesoro, con assurde scoperte legate a misteriose crittografie.
 

Biografia dell'autore

Edgar Allan Poe

Edgar Allan Poe nacque a Boston il 19 gennaio 1809. Figlio di attori ambulanti, orfano all’età di due anni, Poe venne adottato dalla famiglia Allan residente a Richmond. Con la nuova famiglia adottiva nel 1815 si trasferì per cinque anni in Inghilterra. Al ritorno seguì gli studi all’università della Virginia, dalla quale venne espulso per debiti di gioco. Rotti i rapporti con la famiglia adottiva, Poe si trasferì a Baltimora, presso la zia Mary Clemm, ormai deciso a intraprendere a tempo pieno la carriera letteraria. Tra le tappe più significative della carriera, va segnalata la pubblicazione di Tamerlano del 1827, prima prova in versi alla quale seguono El Aaraaf (1829) e la famosa raccolta Il corvo e altre poesie del 1845. Le avventure di Gordon Pym, il suo unico romanzo, uscirono nel 1838, seguite dalla raccolta dei Racconti del grottesco e dell’arabesco. A queste prime e importanti opere ne seguirono altre; racconti in particolare. L’opera più ambiziosa di Poe resta comunque Eureka, un saggio che si fonda sulla filosofia presocratica e sui modelli scientifici di Keplero, Laplace e Newton.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.